Arriva da Entertainment Weekly la notizia di un nuovo ingresso nel cast di Elementary 5, l’annunciato e atteso quinto ciclo di episodi della serie targata CBS. Si tratta dell’attore Nelsan Ellis Books che interpreterà in un arco di più episodi il personaggio tratto dal libro originale  Shinwell Johnson.

Shinwell Johnson è apparso per la prima volta nel  racconto di Sir Arthur Conan Doyle del 1924, L’avventura del cliente illustre. L’attore apparirà in almeno tre episodi, a partire dalla stagione 5 premiere.

Nella serie, Shinwell sarà un ex spacciatore di droga che sta lottando per ottenere la sua vita indietro e per tornare in pista dopo un lungo periodo di detenzione in carcere. E’ stato anche un paziente di Watson ma ormai quasi dieci anni fa. Egli sarà un informatore utile in un’indagine importante.

Al contempo, ci sono anche un sacco di speculazioni  intorno al fatto che Tom Hiddleston (star di The Night Manager e forse prossimo 007 al cinema) potrebbe far parte del cast della serie BBC Sherlock, nel ruolo di Sherrinford, fratello segreto del detective.

Staremo a vedere prossimamente…