Questo martedì la collana settimanale in eBook di Delos Digital dedicata ad apocrifi e pastiche su Sherlock Holmes ci presenta un  racconto dal sapore metafisico di Kim H. Krisco dal titolo Sherlock Holmes e il treno fantasma del Kongo Nkisi.

Questa nuova avventura holmesiana scritta da Kim H. Krisco vede l'ultra-razionale Sherlock Holmes su una strada tortuosa che si snoda avanti e indietro tra il mondo fisico e quello metafisico. La storia inizia con Holmes messo in difficoltà dal misterioso declino delle sue preziose api. L’epidemia fa da preludio a un viaggio verso il Continente Nero, dove a Holmes verrà chiesto di indagare su un treno fantasma africano che intrappola le anime delle persone e rende schiavi i loro corpi.

Nel frattempo, su richiesta di una cara amica, Holmes e Watson si ritrovano in una seduta spiritica nella casa di campagna di Sir Arthur Conan Doyle. Nel mezzo dell’esibizione della medium, Holmes riceve l'ennesimo avvertimento su ciò che lo attende in Africa: treni che scompaiono, un esercito nella giungla, e una raccapricciante "apparizione" – lo stregone del Kongo Nkisi.

Titolo: Sherlock Holmes e il treno fantasma del Kongo Nkisi

Titolo originale: The Kongo Nkisi Spirit Train

Autore: Kim H. Krisco

Collana diretta da: Luigi Pachì

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Kim H. Krisco
Kim H. Krisco

Kim H. Krisco, autore di tre libri sull’attitudine al comando, ora segue le orme del maestro narratore Sir Arthur Conan Doyle, aggiungendo cinque nuove ed eccitanti avventure di Sherlock Holmes al canone originale. Kim sa catturare la voce e lo stile di Doyle, quando Holmes e Watson si trovano a svelare misteri a Londra e dintorni in un periodo antecedente alla prima guerra mondiale; un ambiente che, nelle parole di Holmes, "sembra aver assunto una sgradevole influenza europea." Tutte le storie di Krisco, basate su una meticolosa ricerca storica, vanno lette come mini romanzi storici. La sua attenzione al dettaglio comprende la ricerca in loco, come il suo recente viaggio ad Aviemore e sulla Ben Macdui Mountain in Scozia, per catturare al meglio l'atmosfera autentica che fa da cornice a The Bonnie Bag of Bones – la prima delle avventure di Holmes e Watson dopo il loro ritiro a vita privata. Kim vive nelle Montagne Rocciose del Colorado in una casetta dal tetto di paglia costruita da lui e da sua moglie Sara Rose.