CHIVASSO – Venerdì 21 e Sabato 22 Ottobre 2016 alle ore 21 al Teatrino Civico, in Piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa, 7 a Chivasso (TO) la Compagnia Arcansiel presenta il giallo comico Sei Personaggi in Cerca di… UN CADAVERE! scritto e diretto da Ivan Fabio Perna.

Gli attori di una sgangherata compagnia teatrale ritrovano nell’armadio di scena il cadavere del loro vecchio regista: comincia così una comica caccia all’assassino… Sarà un detective dall’oscuro passato a sbrogliare la matassa dell’esilarante situazione.

In scena: Tiziana Dentico, Umberto Meliga, Lorenzo Pasteris, Melissa Rainero, Cristiana Morelli, Alessandro Mazza e Sebastiano Drago nel ruolo del detective Matteo Mantovani.

Le scene sono di Maurizio Franceschini e Roberto Nali.

La Trama

Sul palco si narrano le vicende di una compagnia teatrale che da anni che calca le scene, ma con scarso successo. Luca è il nuovo regista, che sostituisce Ivan oramai lanciato nel mondo del cinema. Ma Luca è mal visto dal gruppo, a causa dei suoi capricci e scatti di ira degni del peggiore dei ragazzini viziati. Laura, la fidanzata di Luca, è una “bellona” piena di sé che ha sempre da ridire su tutti. Roberta, arcigna e insicura, è certa che Laura ottenga le parti principali solo perché amoreggia sempre con il regista di turno. Anna, bella donna di mezza età, è appena uscita da un esaurimento nervoso dopo la morte del suo sesto marito. Gigi, il fidanzato di Roberta, spocchioso e arrogante, pretende sempre ruoli da protagonista, mentre Leonardo, timido, insicuro e non troppo sveglio, è costretto a subire le angherie di tutti.

Inaspettatamente, con il cadavere in scena del loro vecchio regista, verrà in loro aiuto Matteo Mantovani, un detective privato dai trascorsi misteriosi, assoldato proprio da Luca, per aiutarli a risolvere l’inspiegabile delitto!

Per informazioni e prenotazioni:

Biblioteca MOVIMENTE – P.la XII Maggio 1944 n. 8 – Chivasso – Tel. 011.046.99.20 – 347.5431585

mail: orizzontidiscena@gmail.com – sportello.turismo@comune.chivasso.to.it

Biglietto intero €12, ridotto € 10