Tra le varie inziative dell'associazione USIH segnaliamo con largo anticipo il convegno del trentennale che avverrà nel corso del 2017. Questo evento vedrà l'organizzazione di un convegno doppio a carattere internazionale, in collaborazione con gli amici sherlockiani svizzeri.

L'evento sarà articolato su due settimane. La prima parte, da GIOVEDI' 31 AGOSTO a DOMENICA 3 SETTEMBRE 2017 si terrà a Meiringen, in Svizzera, organizzata dai The Reichenbach Irregulars of Switzerland.

Sono previste  conferenze, escursioni, visita al museo holmesiano e un pellegrinaggio alla cascata.

La seconda parte sarà organizzata da USIH esattamente "one week later" a Firenze, da VENERDI' 8 a DOMENICA 10 SETTEMBRE. Anche USIH prevede conferenze, la cena per il trentennale, probabilmente un tour di location visitate da Holmes durante il suo soggiorno fiorentino, e altro ancora.

Ovviamente l'ideale sarebbe poter presenziare in entrambe le occasioni… per chi non può, c'è comunque la possibilità di scegliere. Sono previsti tanti ospiti stranieri, anche da oltreoceano, per celebrare degnamente i trent'anni di questa importante associazione.

Più avanti riporteremo maggiori dettagli e informazioni a mano a mano che saranno rese note. Stay-tuned!