Dal 22 al 27 novembre approda al Teatro della Corte Teatro Stabile di piazza Borgo Pila di Genova  Dieci piccoli indiani di Agatha Christie.

Questo classico del giallo viene presentato nella versione italiana adattata da  Edoardo Erba.

Considerato ancora oggi il capolavoro di Agatha Christie, Dieci piccoli indiani (E non rimase nessuno) è un testo scritto nel 1936 e adattato per il teatro nel 1943. Un “giallo” dalla perfetta struttura narrativa, capace di tenere sino all’ultimo con il fiato sospeso il lettore/spettatore.

La storia è nota: alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, dieci persone tra loro sconosciute sono state invitate, per vari motivi, su una bellissima isola deserta. Arrivati nelle camere, trovano affissa agli specchi una filastrocca, Dieci piccoli indiani, in cui si racconta come muoiono, uno dopo l’altro, tutti i dieci protagonisti. Una serie di omicidi misteriosi infonde il terrore nei sopravvissuti, che iniziano così ad accusarsi a vicenda fino ad arrivare alla conclusione che l’assassino si nasconde tra di loro.

La regia è di Ricard Reguant.

Interpreti: Giulia Morgani, Pierluigi Corallo, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Mattia Sbragia, Ivana Monti, Alarico Salaroli, Luciano Virgilio e Carlo Simoni

Biglietti a partire da 17 euro, inizio alle 20.30. 

Per maggiori informazioni scrivere a: info@teatrostabilegenova.it