Oggi diamo spazio alla collana History Crime con Ornamento di sangue di Umberto Maggesi.

Il vicario Maglio viene chiamato a Borgoforte, estremo confine del marchesato di Mantova e uno dei più ricchi punti di commercio sul Po.

La vittima è il parroco del paese, un prete che ha conquistato il cuore della gente del borgo e delle campagne vicine, che però è stato messo nella pieve con un colpo di mano dal Vescovo di Mantova a danno della fabbriceria di S. Antonio che dipende da Venezia e avrebbe diritto a gestire la pieve.

Il vicario della podesteria dovrà risalire alla verità aggirando la diffidenza della gente, gli interessi dei commercianti, le fragili intese fra le nazioni italiche e la superstizione della gente che crede alle streghe e ai demoni dell’Inferno.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Umberto Maggesi è nato a Bologna l’11 novembre 1970. Vive a Milano dove lavora come mental coach. Insegna e pratica Qwan Ki Do – arte marziale sino vietnamita. Appassionato di lettura e scrittura fin da bambino ha pubblicato vari romanzi con case editrici quali: Stampalternativa, Delos Books, Ugo Mursia, GDS edizioni. Redattore del periodico dell’Unione Italiana Qwan Ki Do, ha collaborato per molti anni alla rivista di settore marziale Samurai. Ha pubblicato numerosi racconti in riviste di settore come: Writers Magazine Italia, Tam Tam, Inchiostro, in tutte le storiche 365 racconti di Delos Books, nella collana History Crime e in appendice al Giallo Mondadori.