Questa settimana la collana in eBook Sherlockiana ospita il romanzo Sherlock Holmes e l'indagine con Buffalo Bill di Daniele Pisani. Si tratta dell'ultima uscita per quanto riguarda il 2016. Le pubblicazioni riprenderanno poi in gennaio, sempre con la solita cadenza settimanale che ci contraddistingue fin dal primo volume.

Per festeggiare degnamente le festività natalizie in arrivo abbiamo pensato di offrirvi in lettura un romanzo sherlockiano davvero notevole e che vede il coinvolgimento di Buffalo Bill. La storia è piuttosto articolata e si sviluppa a Londra nel corso del 1902. Il Wild West Show è tornato in Inghilterra. La sera dello spettacolo inaugurale, presso l’Olympia, durante la simulazione di una sparatoria, uno dei cowboy, di nome Buck, crolla al suolo e non si rialza, il petto segnato da una ferita mortale da arma da fuoco. Per l’ispettore Moore, di Scotland Yard, nessun dubbio: il colpo è partito per sbaglio; quindi tragica fatalità, dovuta a imperizia. Di conseguenza, il tour deve essere annullato e il Wild West Show rispedito oltreoceano, perché troppo pericoloso. Ma quella sera, tra il pubblico, ci sono anche Sherlock Holmes e Watson, che decidono di chiarire l’accaduto. E così, al fianco del leggendario Buffalo Bill, desideroso di ottenere presto giustizia e preoccupato per il buon nome dello show, e dei suoi pittoreschi compagni, validi alleati, i nostri danno il via a un’indagine in aperta competizione con Scotland Yard, rappresentata dal cinico ispettore Moore; un’indagine che li porterà a rivelare una realtà ben diversa.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Daniele Pisani, nato nel 1983, è un ingegnere ambientale con la passione per la scrittura (numerose pubblicazioni con Delos), la lettura (lettore onnivoro e appassionato di libri e fumetti di ogni tipo) e la pittura (allievo del maestro Felice Bossone). Nel 2012 è stato finalista al Premio Alberto Tedeschi con un apocrifo sherlockiano, uscito in seguito per Delos, e intitolato: Sherlock Holmes e il caso dello squartatore di Whitechapel. Vive in provincia di Milano.