Dicevamo pochi giorni fa che per i fan il conto alla rovescia è cominciato da tempo. Ormai è noto al mondo intero che, a  Capodanno, il canale televisivo BBC One trasmetterà in prima serata il primo episodio della quarta attesissima stagione di Sherlock.

Ma l'ultimissima novità, emersa alla fine della scorsa settimana, è che grazie a Netflix  si potrà vedere Sherlock 4 in streaminig in Italia a poche ore dalla messa in onda della BBC. In effetti, esattamente 24 ore dopo l'episodio trasmesso da BBC One in prima serata a Capodanno, Netflix lo metterà a disposizione per gli utenti italiani sulla propria piattaforma.

La serie è nata nel 2010 per conto di Steven Moffat e Mark Gatiss ed è ispirata alle opere di Sir Arthur Conan Doyle, seppur ambientata nella Londra dei giorni nostri. Anche la quarta stagione vedrà come  interpreti principali Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson).

La data di uscita per vedere il primo episodio – The Six Tatchers -  della quarta stagione di Sherlock in streaming su Netflix è quindi il 2 gennaio 2017. Tutti gli altri episodi usciranno 24 ore dopo la messa in onda inglese, quindi The Lying Detective, il secondo episodio di Sherlock 4, sarà disponibile dall'8 gennaio 2017 mentre il misterioso The final Problem il 16 gennaio 2017.