Dopo l'appuntamento di Capodanno, di Sherlock (quarta stagione) con l'episodio The Six Tatchers. che ha raccolto 8.100.000 spettatori in UK, domani sera è atteso alle ore 21.00 inglesi (le 22.00 da noi in Italia) il secondo episodio intitolato The Lying Detective. Il trailer che girava in questi giorni mostrava in maniera chiara e ufficiale il villain dei prossimi episodi. Il cattivo, interpretato da Toby Jones, è stato già confermato essere il ben noto Culverton Smith. L'episodio vuole riprendere in parte il racconto di Arthur Conan Doyle, intitolato The Adventure of the Dying Detective.

Ricordiamo che è possibile vedere BBC One tramite portali e App per tablet e smartphone (come ad esempio FilmOn TV) che permettono di vedere gratuitamente i canali inglesi in SD (se si vuole vedere il segnale in HD è invece necessario abbonarsi).

Ricordiamo inoltre che questa'nno  grazie a Netflix  si può vedere Sherlock 4 in streaminig in Italia – già doppiato – a poche ore dalla messa in onda della BBC. Per esempio, l'episodio trasmesso da BBC One in prima serata a Capodanno, Netflix lo ha messo a disposizione per gli utenti italiani sulla propria piattaforma solo poche ore più tardi, anche se avevano annunciato che sarebbero dovute passare 24 ore dalla messa in onda del canale inglese. Meglio così per tutti i fan…

La serie è nata nel 2010 per conto di Steven Moffat e Mark Gatiss ed è ispirata alle opere di Sir Arthur Conan Doyle, seppur ambientata nella Londra dei giorni nostri. Anche la quarta stagione vedrà come  interpreti principali Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson). Tra le novità dell'ultim'ora che riguardano l'attore protagonista, alcuni genealogisti hanno svolto delle ricerche in merito e hanno fatto un'incredibile scoperta. Cumbertbatch e Arthur Conan Doyle sono lontani parenti, più precisamente cugini di sedicesimo grado!

Il terzo e misterioso episodio di questa quarta stagione The Final Problem verrà invece trasmesso dalla BBC il prossimo 16 gennaio 2017.