Sarà in tutte le edicole da marzo il n. 31 della collana Il Giallo Mondadori Sherlock. Questa volta facciamo la conoscenza di George Mann, che come scrivo nella mia appendice al volume è autore ed editore di narrativa di genere, ex direttore di Outland Magazine. Nato nel 1978 in Inghilterra, a Darlington, Durham, vive e lavora attualmente nel Nottinghamshire. Ha curato una serie di antologie tra cui The Solaris Book of New Science Fiction (Volumi 1, 2 e 3), The Solaris Book of New Fantasy e due antologie retrospettive con le storie del personaggio Sexton Blake dai titoli Sexton Blake, Detective, introdotto da Michael Moorcock, e Sexton Blake, Crime Fighter…

Oltre al presente romanzo sherlockiano, Sherlock Holmes e lo scrigno dei segreti, (di cui pubblichiamo in anteprima per i nostri lettori la copertina), Mann è anche autore di Sherlock Holmes: The Will of the Dead  edito da Titan Books. 

La trama

È l’estate del 1915, in Europa infuria la Grande Guerra. Sherlock Holmes ha lasciato Baker Street e si è da tempo ritirato nel Sussex ad allevare api. Il dottor Watson invece, in lutto per la perdita del nipote sul campo di battaglia in Francia, si ostina a rimanere a Londra, dove si vivono ore d’incubo sotto la pioggia di fuoco scatenata dagli zeppelin tedeschi. A ricongiungere i due amici lontani provvede un’urgente richiesta di consulenza su strani casi di suicidio. Un ufficiale sbranato nella gabbia delle tigri allo zoo, una suffragetta morta sotto un treno della metropolitana, un parlamentare annegato nel Tamigi: decessi in apparenza dovuti a un gesto estremo e disperato, per quanto inspiegabile. Il sospetto è che dietro ci sia qualcos’altro. Qualcosa di sinistro collegato a riti occulti di controllo della mente e a un misterioso congegno in grado di carpire l’anima delle persone. Risolvere l’enigma mentre il mondo brucia sarà un’impresa ardua come non mai per Holmes, ultimo baluardo della fredda logica contro l’offensiva dell’irrazionale.

Da marzo nelle edicole italiane sempre al prezzo bloccato di 5,90 euro.