La Fratelli Frilli Editori è lieta di annunciare l’uscita del nuovo romanzo noir Nessun ricordo muore dell'autrice Maria Masella.

Si tratta della prima indagine di Teresa Maritano e Marco Ardini. Abbandonato, solo per il momento, il commissario Antonio Mariani (sedici indagini all’attivo!), ci sembrava ci potesse essere spazio per dar vita a un nuovo personaggio, anzi due, dove la protagonista principale questa volta fosse una donna.

Ecco cosa ci dice l’autrice a tal proposito: “Il motivo è molto semplice: quando mi è venuta in mente questa storia, ho presto capito che, se fosse stato Mariani a indagare, tutto si sarebbe svolto in modo diverso. Ma volevo che l’indagine si dipanasse così come l’avevo immaginata e quindi ho dovuto costruire un nuovo investigatore, anzi una nuova investigatrice e io narrante: Teresa Maritano, ex ispettore di polizia. Le ho messo accanto un commissario, Marco Ardini, che la costringesse a indagare.” Teresa Maritano ha aperto un bar, ha voluto lasciarsi alle spalle il suo passato in polizia, i ricordi e le paure. Ma, come dice il titolo di questo romanzo, nessun ricordo muore ed è così che, con l’aiuto del commissario Ardini, si ritrova ad indagare sulla scomparsa di una bambina.