Sarà l'attore Kenneth Branagh a vestire i panni dell'investigatore belga Hercule Poirot nel nuovo adattamento di Assassinio sull'Orient Express che arriverà nelle sale a novembre di quest'anno.  Non soltanto interpreterà il ruolo del personaggio-chiave di Agatha Christie ma della pellicola ne sarà anche il regista. 

Entertainment Week ha anticipato di recente alcune immagini del film e ne emerso un Poirot piuttosto diverso dall'iconica "testa a uovo" interpretata negli anni passati da David Suchet. Come si evince dall'immagine in alto, il "nuovo" Poirot porta baffi assai diversi da quelli che usava pettinarsi con grande attenzione il Poirot-Suchet. 

Tra gli attori che saranno presenti nella nuova pellicola figurano anche Daisy Ridley nel ruolo di Mary Debenham, Johnny Depp in quello di Samuel Ratchett e Judi Dench nei panni della Principessa Dragomiroff. Tra di loro si nascondono alcuni dei 13 sospettati dell'orrendo crimine al centro della storia. 

Da quanto ha lasciato trapelare Branagh, qualora la pellicola riscuotesse un buon successo di pubblico, l'attore-regista sarebbe prontissimo a rimettersi nei panni dell'investigatore belga e delle sue "celluline grigie".