Il n. 176 di Sherlockiana propone un autore internazionale inedito nel nostro Paese. Si tratta di Orlando Pearson, tradotto splendidamente da Luca Sartori, con il racconto lungo Il tesoro del Prete Rosso.

Un’insolita avventura per Sherlock Holmes, appassionato violinista chiamato a indagare su un mistero della musica classica le cui origini affondano in epoca barocca per arrivare sino agli anni tra le due guerre mondiali. Questo racconto parla di Antonio Vivaldi e Johann Sebastian Bach, compositori che hanno affascinato l’autore sin dalla più tenera età, allo stesso modo in cui è rimasto affascinato dal personaggio di Sherlock Holmes.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Orlando Pearson, creatore della serie The Redacted Sherlock Holmes, è un uomo d’affari internazionale e vive a Londra. Di giorno fa il pendolare nella City e di notte frequenta gli spiriti di Baker Street. I suoi interessi includono la musica classica, la storia, l’attualità e l’economia. Tutti questi argomenti pervadono la sua scrittura e, in particolare, Il tesoro del Prete Rosso. Gli scritti di Pearson sono già stati tradotti in tedesco, ma questa è la prima occasione in cui una sua opera compare in lingua italiana.