Mentre continuano le speculazioni sulla eventuale quinta stagione di Sherlock, l'attore protagonista della serie cult, Benedict Cumberbatch, ha dichiarato recentemente che lavorare per The Child In Time, andato in onda il 24 settembre scorso sulla BBC gli ha permesso di godersi questa pausa dal suo personaggio televisivo più famoso. The Child In Time è un film basato sul romanzo Atonementdi Ian McEwan. In The Child In Time Cumberbatch interpreta il protagonista, ovvero un uomo ordinario di nome Stephen Lewis la cui vita viene stravolta dalla scomparsa della figlia Kate di 3 anni, improvvisamente sparita mentre sono a fare la spesa  in un supermercato. 

“È un ruolo parecchio diverso da qualsiasi cosa io abbia fatto prima – ha  affermato  Cumberbatch a DigitalSpy - soprattutto quello famoso in televisione, ed è una cosa molto positiva per me che amo stravolgere le aspettative.”

Certo quello di The Child In Time è un progetto piuttosto piccolo per un attore del suo calibro, ma lui stesso si è dimostrato molto felice di prendersi una pausa da ruoli importanti e complicati come il detective di Baker Street, Doctor Strange e il drago Smaug.