La collana in lingua inglese 221B a cura di Luigi Pachì, si impreziosisce di un nuovo autore internazionale e propone nella sua sesta uscita il racconto di Orlando Pearson intitolato The Führer and his Deputies. Faranno seguito prossimamente altre due avventure holmesiane dello stesso autore: A Scandal in Nova Alba e The Minister and the Moguls.

La storia in uscita questa settimana – e già disponibile – si svolge nel maggio 1945. Il governo britannico deve decidere se mettere Rudolph Heβ, il deputato di Hitler, sotto processo per i crimini di guerra. Heb volò in Gran Bretagna nel 1941 ma nessuno è stato capace di spiegare il perché di questo volo e perché non ha cercato asilo politico né ha portato proposte di pace. Holmes è incaricato di svolgere l'interrogatorio di Hep. Ciò si traduce in una storia molto drammatica che rivela non solo la ragione totalmente inaspettata del volo Heb, ma anche alcuni fatti completamente ignoti su Hitler. I documenti del dottor Watson su questo caso sono stati scoperti solo nell'estate del 2015 e questa è la prima volta che si può raccontare la vera storia. 

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Orlando Pearson, creatore della serie The Redacted Sherlock Holmes, è un uomo d’affari internazionale e vive a Londra. Di giorno fa il pendolare nella City e di notte frequenta gli spiriti di Baker Street. I suoi interessi includono la musica classica, la storia, l’attualità e l’economia. Tutti questi argomenti pervadono la sua scrittura e, in particolare, Il tesoro del Prete Rosso. Gli scritti di Pearson sono già stati tradotti in tedesco e su Sherlockiana ha pubblicato in italiano Sherlock Holmes e il tesoro del Prete Rosso.