Questa settimana Sherlockiana ci presenta un ennesimo racconto inedito in Italia di Gayle Lange Puhl dal titolo Sherlock Holmes e il caso del cliente silente

Un vecchio crolla sulla strada e viene portato in ospedale, dove si rifiuta di mangiare. Mentre Sherlock Holmes indaga sulla sua identità, Scotland Yard accusa l'uomo di aver rapito due ragazzi. Forse la chiave dell’enigma è un anziano e solitario gestore di un banco dei pegni?

L’ispirazione per questo racconto è la leggenda medioevale del Pifferaio Magico. In una versione il pifferaio (piper) libera la città di Hameln dai topi, attirandoli con la sua musica e facendoli annegare; non essendo stato pagato, conquista allo stesso modo i bambini della città e li porta via per sempre.

La traduzione è stata affidata a Paola Cartoceti

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Gayle Lange Puhl è nata nell'Illinois e ha vissuto in Wisconsin per oltre metà della sua vita. È fan di Sherlock Holmes fin dall’adolescenza. Ha scritto per il Journal of the Baker Street Irregulars e per The Serpentine Muse, la rivista ufficiale delle Adventuresses of Sherlock Holmes (ASH), di cui è anche membro. Il suo primo libro, Sherlock Holmes e i misteri del fiabesco volume 1, ha ricevuto il premio Outstanding Creative Writer della Janesville Area Creative Awards 2016. Al momento conduce un programma radiofonico settimanale, Holmes World, a Janesville, Wisconsin. È un membro attivo della Criterion Bar Association di Chicago e degli Original Tree Worshippers of Rock County di Janesville, un altro gruppo sherlockiano. Ha una figlia, quattro nipotini e un lavoro part-time con la Ringhand Bros. Bus Company di Evansville, Wisconsin. La signora Puhl è in pensione e cura una sempre crescente collezione sherlockiana a Evansville.