Chi di noi non ha mai sognato di risolvere un giallo come un vero investigatore?

A Treviso ora è possibile grazie alla nuovissima Escape Room, la “Great Escape” approdata nella centralissima via Roggia, tra i portici, il canale e le case dal fascino antico. Aperta su prenotazione tutti i giorni dalle 10.30 a mezzanotte, la stanza da gioco per gruppi di amici, o per momenti di team building, garantisce divertimento assicurato. Quanti giocatori riusciranno, in soli 60 minuti, a risolvere il mistero della scomparsa del Dottor Kratz? La sfida è lanciata… e a Natale conviene!

Il format

Escape Room è un format di successo mondiale nato nel 2006 che consiste nel cercare di uscire da una stanza nel minor tempo possibile utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, scovando di volta in volta indizi che possano far proseguire la storia fino alla sua risoluzione. Un po’ gioco di ruolo, un po’ gioco di gruppo che i partecipanti possono interpretare e completare riuscendo nell’impresa entro 60 minuti.

L'investigazione al centro

L’Escape Room di Treviso è però mirata principalmente all’investigazione: i giocatori, di tutte le età, saranno chiamati a risolvere la scomparsa del Dottor Kratz, come nei panni dei detective dei più famosi telefilm e serie TV come C.S.I. o N.C.I.S. utilizzando tutti gli elementi a disposizione. Niente horror o paura quindi, ma la voglia di mettersi in gioco come novello Sherlock Holmes. L’ambientazione suggestiva di un vecchio edificio di via Roggia contribuisce a rendere l’atmosfera dell’Escape Room di Treviso centro davvero unica. Basta divano, serie TV o videogiochi: per una sera, proviamo realmente a vivere l’avventura di un’investigazione dal vivo in un luogo davvero magico.

L’Escape Room di via Roggia ha aperto solo da qualche settimana ma sono già molti i gruppi di amici che hanno voluto mettersi alla prova.

Per vivere l’avventura dell’Escape Room basta prenotarsi dal sito http://www.greatescape.it/ o sulla pagina facebook https://www.facebook.com/GREATESCAPEROOMTREVISO/ ed è disponibile anche il numero di telefono 334.5004905. Il costo per una sessione di gioco fino a 6 giocatori è di 60€, poi viene calcolato 10€ a persona.

SCONTO NATALE: durante tutto il mese di dicembre, la Great Escape offre uno sconto del 10% per tutti i partecipanti nei giorni delle feste.