Downey Jr.
Downey Jr.

In questi ultimi giorni si è fatto molto parlale del terzo film della serie Sherlock Holmes iniziata nei primi due capitoli da Guy Ritchie.

Dopo varie versioni, tra chi diceva che il film non si sarebbe fatto e altre che lo davano per certo, la Warner Bros aveva di fatto annunciato il terzo film della saga, ma poi – visto lo scarso incasso al botteghino del secondo capitolo di questa saga – la produzione non è mai partita ufficialmente.

Abbiamo assistito, per altro, a  continui cambi di sceneggiatori, e dopo sette anni di tira-e-molla, finalmente qualcosa sembra si stia muovendo per il meglio. Almeno, questo secondo quanto ha lasciato intendere di recente l'attore Downey Jr. che interpreta il segugio londinese in questa serie di film:

"Stiamo preparando un altro Sherlock Holmes e anche Perry Mason per HBO. Inoltre voglio ancora realizzare Pinocchio!"

Gli sceneggiatori annunciati per il sequel sono al momento Geneva Dworet-Robertson, Kieran Fitzgerald, Justin Malen, Nicole Perlman e Gary Whitta. Non è confermato il ritorno di Rachel McAdams nei panni di Irene Adler né Kelly Reilly in quelli di Mary Watson. Sherlock Holmes: Gioco di ombre ha, inoltre, introdotto Stephen Fry nel ruolo di Mycroft Holmes, fratello maggiore di Sherlock, e Jared Harris in quello del Professor Moriarty, arcinemesi del detective.

Da confermare anche la presenza di Guy Ritchie dietro la macchina da presa.