Dopo la pausa del "ponte" dell'1 maggio, ritorna Sherlockiana e lo fa con un ottimo romanzo breve di G.P. Rossi. L'autore lo abbiamo già conosciuto in precedenza con i racconti Sherlock Holmes e la vestaglia della contessa di Castiglione (164) e Sherlock Holmes e la sindrome di Abraham de Moivre (174). Questa volta la storia di Rossi si intitola Sherlock Holmes e il mistero di Eilean Mòr.

In questo nuovo romanzo breve, Sherlock Holmes e il suo fidato amico Watson sono chiamati a investigare su uno dei segreti più intriganti di inizio '900, ovvero quello della famosa isola di Eilean Mòr.

Il mistero sembra ruotare attorno al famoso gioiello Koh-i-Noor, avvolto da una terribile leggenda e, mentre il caso s’infittisce sempre di più, i due detective scopriranno che dei documenti, riguardanti un’arma inventata da Nikola Tesla, sono stati sottratti dalla Royal Society. Alla fine Sherlock risolverà tutti gli enigmi rischiando la propria vita a causa di uno scontro finale dall’esito incerto, in cui affronterà, sempre accanto a Watson, la donna oscura, figlia del suo acerrimo nemico Moriarty.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Nato a Roma, laureato in Chimica alla Università degli Studi di Roma La Sapienza, G.P. Rossi lavora nel campo delle Telecomunicazioni occupandosi di eSIM e di Digital Identity su progetti in ambito GSMA (GSM Association). È giornalista pubblicista, e scrive su Cor.Com, giornale che tratta di economia e innovazione digitale. Ha già pubblicato diversi racconti per la Giulio Perrone Editore, nelle antologie Il Desiderio, Al Bar, Il Sogno e ha anche scritto due ebook per la collana TechnoVisions di Delos Digital.

Qui trovi tutti gli eBook pubblicati da G.P. Rossi con Delos Digital