La mini-serie Guardie e Ladri  con lo strampalato  Commissariato Serpentara P.S. inventato dagli autori Luigi Calcerano e Giuseppe Fiori si conclude questa settimana.

Titolo finale della trilogia Colpo grosso alla Serpentara.

I cinque ladri che, travestiti da guardie, hanno dato l’avvio ad un commissariato fasullo per irretire e sviare il potente direttore della banca da derubare, sono arrivati all’epilogo della loro movimentata avventura, anche se una coppia di spregiudicati forestali-carabinieri ha intuito il loro gioco e cerca di approfittarne. Gli ostacoli e gli imprevisti si addensano proprio quando il traguardo sembra più a portata di mano in una forsennata caccia al tesoro che può essere vinta dai personaggi di Serpentara P S soltanto alternando, con perfetto tempismo, il ruolo di guardie a quello di ladri. E non solo per il piacere del gioco!

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Ricordiamo che di questi due autori abbiamo potuto apprezzare il romanzo aprocrifo Sherlock Holmes a Roma, uscito come volume 81 di Sherlockiana e anche in edizione cartacea nella collana Convoy sempre di Delos Digital.  

Gli autori 

Luigi Calcerano e Giuseppe Fiori, scrittori in proprio, da tempo firmano insieme saggistica e narrativa poliziesca, svolgendo un’ideale detection sui tanti generi che il giallo ha prodotto nel suo secolo e mezzo di vita. I loro ultimi lavori sono: Ladri e guardie (Editori Riuniti, 2007), Un delitto elementare (Sovera 2008), Teoria e pratica del giallo (Edizioni Conoscenza, 2009) e l’ebook Clandestini (ilpepeverde.it, 2014). Luigi Calcerano scrive anche di fantascienza, con Loredana Marano ha pubblicato Lultima Eneide (Bonaccorso, 2014).

Giuseppe Fiori, nel suo ultimo lavoro La conversazione sparita (Manni, 2013), tesse un sottile elogio della conversazione nel secondo dopoguerra.