Prosegue con oggi su Sherlockiana la trilogia di Dick Gillman su  Julia Moriarty. Il secondo dei tre racconti lunghi si intitola Sherlock Holmes e l'illusionista di Highgate  ed è stato tradotto da Giada Barbieri.

Convinto che Julia Moriarty sia stata giustiziata dopo un giudizio di colpevolezza, Holmes è assalito dalla rabbia quando, nel 1897, scopre la verità. La scomparsa dell'assistente di un illusionista lo conduce, insieme a Watson, nell'oscuro universo dello spionaggio internazionale. Un pianista tedesco risentito, un diplomatico che lavora per il Kaiser, nega a Holmes di soddisfare un'ambizione segreta ma, nel fare ciò, gli salva inavvertitamente la vita. Nonostante questo, un patto segreto stretto tra il governo e Julia Moriarty minaccia di dare inizio a una guerra in Europa e il solo agire repentino di Holmes può impedire che qualcuno venga ucciso pubblicamente.

L'eBook include una postfazione a cura di Gian Italo Bischi

(Docente di matematica Università di Urbino) e Alessandra Calanchi

(Docente di letteratura angloamericana Università di Urbino)”

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

La trilogia si concluderà martedì prossimo, 2 ottobre, con il racconto Il dito mozzato e si concluderà il 2 ottobre con Il dito mozzato.

L'autore

Da sempre grande fan di Sherlock Holmes, Dick Gillman ha saputo cogliere la vera essenza dei personaggi originali di Conan Doyle, in una maniera che ricalca lo stile proprio dell’autore. Gillman ha lavorato nel campo dell’industria e come funzionario statale, prima di diventare insegnante. Ha insegnato scienze in una scuola secondaria per 25 anni, ed è andato in pensione nel 2005.

Si autodefinisce uno ‘smanettone’. Da quando è in pensione, e quando non è impegnato a smontare qualcosa, si è dedicato a creare nuovi rompicapi per l’infaticabile mente di Sherlock Holmes. Vive in Bretagna (Francia) con la moglie, due cani e un gatto tigrato A oggi ha scritto, e pubblicato con successo, più di venti racconti sherlockiani.

Questo racconto presenta l'affascinante personaggio di Julia Moriarty, la vendicativa sorella del defunto professor James Moriarty. Il suo obiettivo è nientemeno che l’eliminazione di Holmes.