A Villa Pardi di Monopello è prevista per stasera alle ore 20,00 una cena con mistero aperta a tutta la famiglia e con uno Sherlock Holmes coinvolto in un caso al museo egizio.

Un gruppo di giovani appassionati di teatro e di giochi dà vita a un nuovo modo di divertirsi in famiglia. Dopo il grande successo riscosso con la formula “Cena con Delitto” in Abruzzo e non solo (più di 130 repliche fino ad oggi), l’Agenzia di Viaggi nel Tempo Cronosfera, così si chiama l’associazione che riunisce attori, scrittori, game-designer e registi, ha pensato ad un format che coinvolga tutta la famiglia e non solo gli adulti in un passatempo intelligente e dinamico.

La Cronocena con Mistero è un tipo di spettacolo teatrale che si svolge durante una normale cena, tra una portata e l’altra, ma è anche un gioco: c’è un giallo da risolvere e ciascun tavolo sarà invitato a dare la propria soluzione!

Appuntamento stasera 20 ottobre, alle ore 20.00, nella suggestiva Villa Pardi di Manoppello (prenotazione obbligatoria al 335 7877672), per una cena-gioco che ben si adatta a tutte le età, e, grazie alla durata non eccessiva e all’attento bilanciamento della sfida ludica (da 6 anni in su), risulta particolarmente indicata per le famiglie. I giocatori saranno catapultati nel mondo di Sherlock Holmes e del Dottor Watson, e così, portata dopo portata, scena dopo scena, cercheranno di scoprire insieme quale mistero si cela dietro agli eventi accaduti.

“Nell'epoca in cui viviamo, dominata dal digitale e dal virtuale, ci sembra molto importante offrire alla famiglia una serata diversa, da trascorrere unita in un'attività ludica socializzante, dimenticando i piccoli-grandi problemi di ogni giorno. Il potere del gioco, in fondo, è anche questo”, spiega Lorenzo Giannotti, uno dei fondatori dell’associazione.

Mettendo a frutto l’esperienza di oltre 25 membri, ognuno con diverse competenze, il giovane e variegato staff dell’Associazione pescarese, il cui obiettivo è diffondere la cultura del gioco e del teatro, ha messo a punto un evento di intrattenimento davvero unico nel suo genere che si annuncia

un altro successo.

La formula è semplice:

“Assisti allo spettacolo, emozionati, risolvi gli enigmi e svela il mistero”. 

SHERLOCK E IL FURTO AL MUSEO EGIZIO

Una telefonata squarcia il silenzio nel cuore della notte al 221B di Baker Street, un monile egizio di grande valore archeologico è stato trafugato dal British Museum. Nelle antiche scritture si narra che questo monile abbia un potere magico potentissimo. Che fine avrà fatto? Perché è stato rubato?

Vivi insieme al Dr. Watson e al suo incredibile amico Sherlock Holmes un'indagine notturna adatta a tutte le età, perlustra il museo e scopri la verità!

Info & Prenotazioni: http://www.cronosfera.it/sherlock oppure telefonicamente: 335 7877672