Questa settimana torna su Sherlockiana l'ottimo Archie Rushden, col racconto lungo – inedito in Italia – Sherlock Holmes e le stalle di Augia.

La “Pulitura delle stalle di Augia”, la più grande opera d’arte fiamminga ospitata a Londra e uno dei dipinti più ricercati nel mondo dell’arte, è sparita nel nulla! Ma come è possibile?! Ci vorrebbe un esercito di ladri e il carro più grande di Londra soltanto per spostare il dipinto! Il direttore della Dalrymple Gallery, Lord Robert Bolton, chiede a Sherlock Holmes di risolvere il mistero del furto. Sherlock Holmes lo risolve, con la solita genialità e lo racconta a Watson mentre viaggiano da Coombe Tracy a Dartmoor, per indagare su ‘Il caso Stapleton’, connesso con il Cagnaccio dei Baskerville.

La traduzione del racconto è stata affidata a  Rita Ghobadi ed è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata – Sapienza – Università di Roma, grazie al prof. Alessandro Gebbia, direttore del Master.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Archie Rushden è un archivista, con oltre trent'anni di esperienza nella cura dei manoscritti, dai testi medievali ai diari della Grande Guerra. Con un altro nome, ha pubblicato numerose opere scolastiche su fotografie storiche e su temi di storia locale e militare.

I racconti pubblicati su Sherlockiana rappresentano la sua prima avventura nel mondo tardo-vittoriano della Londra di Sherlock Holmes e John Watson.