Da rivedere


Autore Messaggio
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Lun Nov 07, 2005 5:44 pm    Oggetto: Da rivedere   

Quale telefilm giallo (intera serie o anche singolo episodio) vorreste poter rivedere in tv, poiché attualmente non rientra nei palinsesti tv dei canali free-to-air e a pagamento? Cool
Irene Vanni
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 10
Località: PI
MessaggioInviato: Ven Apr 14, 2006 3:55 pm    Oggetto:   

Non ho la TV a pagamento, dunque non so cosa va in onda al di fuori delle reti libere; ma non sono più riuscita a beccare (o a trovare qualcuno che ricorda!) "21 Jump Street" se non nelle filmografie di Johnny Depp...
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Sab Apr 15, 2006 9:20 pm    Oggetto:   

Anche se assai risalenti nel tempo ed in bianco e nero, mi piacerebbe molto rivedere la serie di Nero Wolfe con Tino Buazzelli e Paolo Ferrari e quella di Philo Vance con Nando Gazzolo.
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2006 2:48 pm    Oggetto:   

A me piacerebbe molto vedere l'Ispettore Barnaby.
Orontes
«Investigatore»
Messaggi: 281
Località: Baker Street 221b, Roma
MessaggioInviato: Ven Apr 21, 2006 8:56 pm    Oggetto:   

Irene Vanni ha scritto:
Non ho la TV a pagamento, dunque non so cosa va in onda al di fuori delle reti libere; ma non sono più riuscita a beccare (o a trovare qualcuno che ricorda!) "21 Jump Street" se non nelle filmografie di Johnny Depp...



Accidenti, è vero! Laughing L'avevo completamente dimenticato!
Ma cos'è? Hanno perso la pellicola? Rolling Eyes Wink
Potrebbero anche rifarlo ogni tanto..
Che so..all'una di notte del 15 agosto Mr. Green a me andrebbe bene...
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 6:50 am    Oggetto:   

...secondo voi, non trasmetteranno mai più i Perry Mason degli anni 50-60? Mi piacerebbe moltissimo rivederli, anche se, mentre nei libri la costruzione della prova era sempre rigorosissima, nei telefilm, probabilmnte per esigenze di tempi, il colpevole di solito confessa....
Mi andrebbe bene anche di notte!
Saluti!
AnnaFrancesca
kà
«Guardia»
Messaggi: 111
Località: milano
MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2008 12:43 pm    Oggetto:   

Non sarebbe bellissimo se trasmettessero gli episodi della Granada(anche se tutti noi li conosciamo a memoria)ad un orario decente?
Più di 10 anni fa raitre li trasmetteva di notte(è stata in quell'occasione che li ho conosciuti),e una volta al pomeriggio,ricordo,come tappabuco Crying or Very sad
E' sempre la solita storia...le serie più belle sono trattate malissimo Evil or Very Mad
"Mi chiamo Sherlock Holmes.Il mio mestiere è sapere quello che gli altri non sanno"
Basil92
«Guardia»
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2008 3:11 pm    Oggetto:   

kà ha scritto:
Non sarebbe bellissimo se trasmettessero gli episodi della Granada(anche se tutti noi li conosciamo a memoria)ad un orario decente?

Anche io sarei felice di vederli, anche perchè non ho mai potuto farlo! Evil or Very Mad
Credo di essere un pò troppo giovane per ricordarli a memoria, anzi per averli visti! Very Happy (Non ditemi che voi a 5 anni già conoscevate Holmes?!) Laughing


galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2008 4:48 pm    Oggetto:   

A me piacerebbe molto rivedere una vecchia serie inglese intitolata I Rivali di Sherlock Holmes ( una traduzione italiana fedele, per una volta ), che andava in onda intorno alla metà degli anni '70 ; prendeva spunto dai detective 'minori', coevi della creatura di Conan Doyle.
Bellissimo l'episodio del "cavallo fantasma" ( con Donald Pleasence che interpretava Carnacki, un detective dell'Occulto ), che univa il fascino del giallo al brivido del soprannaturale ( autentico ).
Anche quella, puf!, sparita, come non fosse mai esistita.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 12:28 pm    Oggetto:   

Io sarei mooolto contenta se trasmettessero la serie di Sherlock Holmes interpretata da Jeremy Brett all tv in orario decente.
Anche se li so a memoria e ho tutti i dvd vedo che dai non addetti è praticamente sconosciuto qui in italia. Se ne parlo e presto il dvd (cosa che mi fa soffrire finchè non torna indietro) vedo che si appassionano, ma spesso non interessa.
Se lo trasmettessero alla tv penso che lo guarderebbero anche quelli che, e sono tanti davvero (o li conosco tutti io, può darsi), mi dicono "io guardo solo il tg, oramai la televisione non la guardo più, ci sono solo schifezze" , e stante l'indubbio pregio di questa serie lo apprezzerebbero.
Insomma, sarebbe un modo per incivilire il palinsesto in mezzo a tutti questi osceni reality show! Crying or Very sad
Invece i rivali di Sherlock Holmes non l'ho mai visto, mi piacerebbe saperne di più! Laughing
kà
«Guardia»
Messaggi: 111
Località: milano
MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 12:34 pm    Oggetto:   

Basil92 ha scritto:
kà ha scritto:
Non sarebbe bellissimo se trasmettessero gli episodi della Granada(anche se tutti noi li conosciamo a memoria)ad un orario decente?

Anche io sarei felice di vederli, anche perchè non ho mai potuto farlo! Evil or Very Mad
Credo di essere un pò troppo giovane per ricordarli a memoria, anzi per averli visti! Very Happy (Non ditemi che voi a 5 anni già conoscevate Holmes?!) Laughing

Bè,nel 1994(cioè quando li hanno trasmessi sulla rai)io avevo 13 anni e avevo già letto tutto il canone,lo sapevo a memoria...
Poi gli episodi li so a memoria anche per averli visti milioni di volte dalle vhs registrate,e ultimamente in dvd.
"Mi chiamo Sherlock Holmes.Il mio mestiere è sapere quello che gli altri non sanno"
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 2:16 pm    Oggetto:   

annafrancesca ha scritto:
Invece i rivali di Sherlock Holmes non l'ho mai visto, mi piacerebbe saperne di più! Laughing

Se t'interessa c'è anche un'antologia che porta lo stesso titolo ( The rivals of Sherlock Holmes ) a cura di Hugh Greene. In Italia l'ha tradotta Bompiani ( collana Tascabili Bompiani ).
Non so se sia ancora un catalogo, ma ad esempio qua ce l'hanno. Poi ci sono sempre le bancarelle o i remainders, naturalmente...
Qui invece puoi leggere un conciso articolo - in inglese - sulla serie televisiva.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sullo spazio che la tv dedica al giallo Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum