Good morning


Autore Messaggio
McMurdo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 2:37 pm    Oggetto: Good morning   

Ciao a tutti, sono un grande appassionato di Sherlock Holmes e, purtroppo, solo dapoco ho scoperto questo forum.
Conoscevo già il sito internet ma non avevo mai fatto caso alla presenza di un forum così interessante, complimenti a chi lo ha ideato e a chi contribuisce a renderlo sempre così attivo!
La mia passione x S.H. è nata solo da un paio di anni. Amo Londra e tutta la Gran Bretagna e dopo aver letto "I segreti di Londra" di Augias, grazie ad un capitolo dedicato al nostro caro detective, ho cominciato ad interessarmi maggiormente a Sherlock Holmes.
Naturalmente già lo "conoscevo" di fama, ma poi sono corso in libreria a comprare il libro "Tutto Sherlock Holmes" della Newton Compton Editori e da lì è iniziata la grande passione.
Vado spesso in Gran Bretagna anche perchè amo il calcio inglese e tifo Arsenal e simpatizzo per il Queens Park Rangers, e recentemente sono stato a visitare il fantastico museo a Baker Street.
Ho la collezione completa dei dvd della serie dedicata a S.H. della Granada e credo che Jeremy Brett sia stato il miglior interprete del personaggio creato da Doyle.
Ho visto altri film, ma questi per me restano i migliori.
Oltre al Canone ho letto "Vita privata di S.H." e i racconti di Estleman "S.H. contro Dracula" e "Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Holmes" , oltre a "La vendetta del mastino dei Baskerville" di Hardwick.
Non ho ancora letto "S.H. Montana " di Hockensmith.
Oltre a S.H. leggo molti libri di autori inglesi come Coe e Hornby, al cinema prediligo film inglesi (Colin Firth è il mio attore preferito) e ascolt solo musica inglese!!!
Sono stato ad Edimburgo, ma la statua di S.H. era stata momentaneamente rimossa x dei lavori in corso!

Infine: il mio nickname è in onore al mio personaggio preferito dei racconti di S.H. (a parte Holmes e Watson), l'eroe della "Valle della paura".
Anche Cadogan West è tra i miei preferiti, ma alla fine ho optato x il coraggioso McMurdo!!
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 3:36 pm    Oggetto:   

m'aspettavo che ti presentassi pure in inglese...


ti trovi..fatti verniciare il tettuccio dell auto con la bandiera inglese...per chi non l avesse ancora capito insomma...

a me invece piace molto la Spagna...quindi...BIENVENIDO
Cool



ah...la statua era momentaneamente a casa mia perchè stavo lavorando ad una copia fedelissima dell originale...
Goodwin93
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 3:40 pm    Oggetto:   

salve McMurdo. io sono l'ultimo arrivato. Mi chiamo Goodwin93 in onore del mitico assistente di Nero Wolfe, il detective grugniante che risolve intricati casi stando comodamente seduto sulla sua poltrona su misura.
S.H. piace anche a me, il mio libro preferito è "il mastino dei Baskerville"
McMurdo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 3:45 pm    Oggetto:   

Philo`Vance ha scritto:
m'aspettavo che ti presentassi pure in inglese...


ti trovi..fatti verniciare il tettuccio dell auto con la bandiera inglese...per chi non l avesse ancora capito insomma...

a me invece piace molto la Spagna...quindi...BIENVENIDO
Cool



ah...la statua era momentaneamente a casa mia perchè stavo lavorando ad una copia fedelissima dell originale...


eh, eh, in effetti sulla macchina ho un adesivo con la Union Jack...
Ho una golf gti, ma mi sarebbe molto piaciuto avere una Mini Cooper che però, per le mie necessità, è troppo piccola!

Grazie x il WELCOME comunque!
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 3:51 pm    Oggetto:   

e di che?
segno di "civiltà" Smile

sulla mini cooper concordo...
l ho cambiata il giorno dopo...
per quello che avevo intenzione di farci dentro...
era troppo
piccola...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Benvenuti Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum