I DVD di Sherlock Livanov


Autore Messaggio
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Sab Set 19, 2009 2:26 pm    Oggetto: I DVD di Sherlock Livanov   

Ebbene sì, finalmente sono miei! Very Happy

Ho acquistato su amazon
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00110FB5W
la serie completa dei dvd (in tutto sei, ciascuno nella sua foderina) della serie Sherlock Holmes and Dr. Watson in russo, sottotitolati in inglese, e mi sono quasi messa a ballare davanti alla tv quando ho visto che sono davvero region free, quindi pur arrivando dagli USA li legge anche il mio lettore europeo (c'era scritto quando li ho ordinati, ma non ci credevo davvero)!

Dopo averli visti su youtube (che agonia per l'immagine scarsina) più di una volta non potevo più resistere: ci trovavo sempre qualche sfumatura o qualche tocco particolarmente Sherlockiano DOC che mi era sfuggito.

Ci hanno messo 20 gg ad arrivare, ma stranamente non sono stati fermati dalla dogana, come mi era accaduto per altri articoli di oltre oceano, e me li sono trovati placidamente adagiati sulla cassetta delle lettere!

La qualità dell'immagine è perfetta e i sottotitoli sono chiari e semplici da capire, anche per una poco capace in inglese come me. Davvero sono imperdibili!
Ah! Come sono contenta!!!!
Laughing Laughing Laughing

Anna Francesca
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2009 7:20 am    Oggetto:   

...non mi son potuta trattenere, e ho messo in linea un video su questo Sherlock russo

http://www.youtube.com/watch?v=sLca1Eg1ukg

Aggiungo che la prima volta è un po' faticoso seguire con i sottotitoli in inglese, e quindi molti dettagli sfuggono, ma rivedendoli li apprezzo sempre più per la bravura degli attori (anche mrs. Hudson è da oscar), l'accuratezza della sceneggiatura e il sostanziale rispetto del canone.
Sotto quest'ultimo profilo le variazioni proposte sono anche interessanti: per esempio Milverton viene rappersentato come uno degli uomini di Moriarty e quindi poi la storia è strettamente collegata al Problema finale.
Inoltre ci sono diversi dialoghi presi da altri episodi e spostati. Lo Sherlock infine è eccentrico ma molto meno freddo e contenuto di come è presentato nei libri, basti pensare che al momento della sua "epifanizzazione" all'inizio della casa vuota (in cui Watson è addirittura sospettato dell'omicidio di Adair) si commuove fino alle lacrime! Cool
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 6:51 am    Oggetto:   

Qualcuno ha preso la musica del trailer del nuovo Sherlock e ne ha fatto un trailer su quello con Livanov: il risultato è davvero stupefacente!

http://www.youtube.com/watch?v=hQgSZXP6qAs

Very Happy

Anna
Brabanzio
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 9:53 am    Oggetto:   

Ho scoperto la serie russa su youtube alcuni mesi fa e mi ha assolutamente affascinato.
All'inizio l'idea di sentire Holmes parlare in russo mi ha un po' sconvolto (personalmente, basta un Holmes con l'accento non inglese -pe Frewer- ad infastidirmi!), ma una volta superato lo shock, ho trovato la serie splendida.
Le sceneggiature (per quello che ho potuto capire dal russo, nel migliore dei casi, sottotitolto in inglese) sono brillanti (e spesso più avvincenti e meno didascaliche di quelle della serie granada), la messinscena ottima (anche se la ricostruzione d'epoca è spesso molto imprecisa).
Mi piace poi molto la caratterizzazione dei protagonisti, rispettosa di Doyle ma al tempo stesso in grado di offrire spunti originali.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema e TV Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum