Sherlock Holmes di guy Ritchie


Autore Messaggio
conan
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 12:37 pm    Oggetto: Sherlock Holmes di guy Ritchie   

Exclamation


Ultima modifica di conan il Mer Mar 10, 2010 6:51 pm, modificato 1 volta in totale
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 1:30 pm    Oggetto:   

Penso che lo Sherlock magazine faccia benissimo a pubblicare le recensioni, specialmente se così competenti, su un evento relativo ad una materia (Sherlock) che comunque riguarda l'oggetto principale della rivista Very Happy . Per fortuna che siamo in tanti ciascuno con diverse opinioni, e che qui non c'è il triste imbavagliamento che caratterizza attualmente i dibattiti dei canali ufficiali, dove sotto mentite spoglie di par condicio si sente in realtà una unica campana, quella del partito unico.
Personalmente condivido totalmente le osservazioni della critica in questione, anche sugli attori (nonostante che da un altro punto di vista sia stato un vero piacere guardarli! Cool ) mentre non concordo sulle conclusioni.
Il nuovo film di Sherlock Holmes, che mi ha divertito molto (tranne la scena di pugilato) tutto è tranne che Holmes, e pur essendo evidente che è un film curato (si vede che il regista o lo sceneggiatore per lui "ha studiato" e tira fuori una serie di riferimenti e citazioni di tutti i tipi, visivi e verbali, chiaramente indirizzati agli appassionati del consulting detective) non è stato creato per piacere agli sherlockiani.
Il fatto che ad alcuni appassionati di Holmes sia piaciuto e ad altri no è una pura coincidenza derivante dal trovare divertenti anche altri generi (per esempio a me piace Star Trek, Indiana Jones, 007, Attenti a quei due...), ma se io prendessi molto sul serio la mia passione per Sherlock Holmes il film per certi aspetti potrebbe suonare un po' irriverente. Talora indisponente proprio.
Ma per me si tratta di un hobby, uno svago, e diversioni dal tema sono sempre benvenute, soprattutto se in grande stile, come già ho detto nel commento alle news.


Ultima modifica di annafrancesca il Ven Mar 12, 2010 7:11 am, modificato 1 volta in totale
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 3:31 pm    Oggetto:   

Conan, se guardi un po' indietro nelle Notizie ti accorgerai che ci sono state anche recensioni decisamente positive ( forse non eri ancora qui quando sono apparse ).

Qua - come altrove - non ci sono partiti unici, è evidente.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
conan
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 4:58 pm    Oggetto:   

Exclamation
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 8:42 pm    Oggetto:   

Mah.. Shocked Shocked Shocked Conan ha ritirato tutti i post dal forum???
Peccato. Crying or Very sad
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 6:13 pm    Oggetto:   

già...mi mettevano di buon umore Very Happy Very Happy Very Happy
clodis
«Irregolare»
Messaggi: 56
MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 11:00 pm    Oggetto:   

Col senno di poi se devo dire la mia, non mi è dispiaciuta l'ambientazione, costumi ecc, trovo un pò poco riflessivo l'Holmes/action man.
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 8:13 am    Oggetto:   

clodis ha scritto:
Col trovo un pò poco riflessivo l'Holmes/action man.


...il che per un personaggio la cui caratteristica è di osservare ed elaborare deduzioni facendo lavorare soprattutto il cervello a velocità della luce non mi sembra da poco! Mr. Green
clodis
«Irregolare»
Messaggi: 56
MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 7:21 am    Oggetto:   

Infatti, non ono riuscito a vederlo una seconda volta a metà mi sono stufato, ripeto hanno fatto un bel lavoro scenografico e ricostruttivo, ma hanno perso l'essenza di Holmes per strada, molto meglio la mini serie inglese, pur tenendo ritmi più moderni è un pò di azione il personaggio con le sue deduzioni c'è.
Questo ovviamente se condo il mio modesto parere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Diteci la vostra! Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum