Giallo Partenopeo


Autore Messaggio
SherlockMagazine
«Investigatore»
Messaggi: 16777215
MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 10:38 pm    Oggetto: Giallo Partenopeo   

Giallo Partenopeo

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 10:38 pm    Oggetto: augusto chesne dauphiné   

augusto chesne dauphiné,mio padre ,era nato a Firenze nel 1908 ed è l'autore del "Gioco della morte" del quale parlate nella vostra nota.Si tratta di un libro scritto insieme ad un amico (Cappellini) in età molto giovanile.
Esiste un'altro giallo di mio padre"L'annello degli hohenzollern",sempre dello stesso periodo e dello tesso editore Non si tratta di nomi esterizzati
ma dei veri nomi sia di mio padre che dell'amico.
Mio padre tra il 1935 e il 1942 è stato direttore ed editore della rivista "Scena Illustrata" stampata a Firenze.
Nel dopoguerra lasciato il giornalismo si dette all'antiquariato.E' scomparso nel 1996.
Cordiali saluti
MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 11:06 am    Oggetto: romanzo giallo di Dauphiné e Cappellini   

vi ho già scritto su "Il gioco della morte"giallo pubblicato da mio padre .Per puro caso ho rinvenuto un giallo inedito di augusto chesne dauphiné del febbraio 1933 "Ombre sui vetri" di ben
230 pagine dattiloscritte.
Non fu mai pubblicato perché nel frattempo mio padre si era dedicato alla direzione della rivista "Scena Illustrata.
Saluti Mario Chesne Dauphiné
dauuphiné
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 5:33 pm    Oggetto: l'anello degli hohenzollern   

ho ritrovato il secondo romanzo giallo scritto da mio padre(augusto chesne dauphiné):" l'anello degli hohenzollern" se interessa potrei mandare la foto della copertina stessa?(eventualmente come la posso inviare?)
gabcam
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 6:29 pm    Oggetto: L'anello degli Hoenzollern   

cerco l'anello degli Hoenzollern da una vita. L'ho letto da ragazzina e lo vorrei rileggere. Mi sa dire dove posso comprarlo o avere anche delle fotocopie?
Grazie,
Gabriella
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum