Nero Wolfe stasera su rai 1


Autore Messaggio
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 6:05 pm    Oggetto: Nero Wolfe stasera su rai 1   

Ricordatevi che stasera su Rai 1 alle 21.10 c'è il primo episodio della nuova serie Nero Wofe
http://www.sherlockmagazine.it/notizie/4672/
incrociamo le dita! Laughing
Live long and prosper!
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 12:26 pm    Oggetto:   

Visto. Non si tratta di una rilettura filologicamente rigorosa (come quella con Buazzelli e Ferrari), basti dire che Nero Wolfe abita a Roma. La puntata si apre con un'esibizione di Wolfe rigorosamente holmesiana in cui Nero, partendo da piccoli segni, ricostruisce le vicende della casa in cui va ad abitare. Poi si prosegue con alcuni particolari che sono propri di Wolfe (il pigiama giallo, la rivalità con l'FBI che ha portato Wolfe a trasferirsi dall'America, ecc.), ed altri che non lo sono (Archie guida una MG spider e non una Heron, Fritz, che è svizzero, viene sostituito da Andy Luotto, dalle sembianze arabe ma perfettamente credibile nel ruolo di cuoco, dato che lo è davvero). Pannofino è un po sottopeso come Wolfe (che dovrebbe pesare circa 125 chili), e porta i baffi (non mi risulta che Wolfe li avesse). Insomma, un miscuglio di elementi "originali" ed altri "inventati" che chiunque abbia letto i libri di Stout può divertirsi a scovare (ce ne sono molti altri) nel complesso gradevole, anche se il colpevole lo si individua troppo facilmente (ma del resto Stout non è celebre né per le deduzioni alla Conan Doyle né per i colpi finali a sorpresa alla Christie). I puristi di Stout resteranno delusi, chi invece cerca solo uno svago serale di un'ora e mezza forse apprezzerà l'operazione.
Barbareschi, poi, rende omaggio a Hitchcock apparendo nella fotografia della vittima riportata sul giornale.
Lady Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 10:02 pm    Oggetto:   

Vista la seconda puntata: che orrore! Un Wolfe che sembra una macchietta e si fa comandare a bacchetta da un Goodwin che ha perso tutto il suo smalto e l'ironia. Il ritmo lentissimo, il colpevole che si capisce da subito e una soluzione stucchevole basata sull'attitudine di uno dei personaggi. Per non parlare del fatto che Wolfe esce di casa senza quei motivi eclatanti che nelle storie di Stout nè giustificano l'eccezionalità. Sembra tutto una macchietta, l'unico che si salva è Luotto che nel ruolo di cuoco ci va a nozze. Se penso a cosa produce la BBC e poi guardo questa produzione fatta coi soldi dei contribuenti mi viene davvero da piangere!
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 8:58 am    Oggetto:   

Insomma, in effetti non è un gran che come sceneggiatura. Per non dire poi che gli attori recitano malisssimo....
Live long and prosper!
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 3:11 pm    Oggetto:   

Nero Wolfe è un personaggio che ho sempre trovato molto antipatico ( anche quando lo interpretava Buazzelli ), per cui non ho guardato nemmeno questa nuova versione. Letti i vostri commenti, non mi pento di questa scelta...
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 10:51 am    Oggetto:   

La prima puntata era quasi sufficiente, tenuto conto che si tratta di una fiction da mandare su Rai 1 in prima serata, la seconda molto meno, con la terza abbiamo toccato il fondo. Non solo Sermonti non ha l'ironia di Goodwin, ma è addirittura tetro, nonostante quel ciuffo posticcio che gli hanno incollato sulla fronte. Per non parlare dei personaggi minori (Cramer, Stebbins, ecc.).
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 1:35 pm    Oggetto:   

Già, da questo Wolfe si salva molto poco. Persino Pannofino - che è un bravo attore e un ottimo doppiatore - non è convincente in questa "caricatura".
Penso che soffra molto anche per via di una scenaggiatura spesso stonata.
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 9:48 pm    Oggetto:   

Bene, contraddico l'opinione negativa che avevo espresso altrove su questa serie: sarà l'assuefazione, sarà la mancanza totale di alcunchè di decente da vedere...non so, ma questo Wolfe comincia apiacermi. Certo, incongruenze grosse come case relativamente al personaggio, assurdità piazzarlo a Roma e molti attori di contorno recitano da cani, però le sceneggiature sono decenti, i tre attori protagonisti e la giornalista se la cavano benino e i costumi e le scene mi sembrano molto curati. Insomma, sei e mezzo lo merita, per me . Smile
Live long and prosper!
mr seo
«Investigatore»
Messaggi: 682
MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2023 11:59 am    Oggetto:   

Three are usually cheap Ralph Lauren available for sale each and every time you wish to buy. Peacock Free Trial
mr seo
«Investigatore»
Messaggi: 682
MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2023 12:00 pm    Oggetto:   

I must say, I thought this was a pretty interesting read when it comes to this topic. Liked the material. . . . . Peacock Free Trial
mr seo
«Investigatore»
Messaggi: 682
MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2023 12:02 pm    Oggetto:   

Really appreciate this wonderful post that you have provided for us.Great site and a great topic as well i really get amazed to read this. Its really good. DirecTV Stream free trial
mr seo
«Investigatore»
Messaggi: 682
MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2023 12:14 pm    Oggetto:   

Truly, this article is really one of the very best in the history of articles. I am a antique ’Article’ collector and I sometimes read some new articles if I find them interesting. And I found this one pretty fascinating and it should go into my collection. Very good work! svg free
mr seo
«Investigatore»
Messaggi: 682
MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2023 12:15 pm    Oggetto:   

I have a mission that I’m just now working on, and I have been at the look out for such information svg to png
mr seo
«Investigatore»
Messaggi: 682
MessaggioInviato: Mer Apr 19, 2023 3:03 pm    Oggetto:   

I don’t think many of websites provide this type of information. order thc carts online
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sullo spazio che la tv dedica al giallo Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum