Il nuovo corso del Giallo Mondadori e di Segretissimo


Autore Messaggio
SherlockMagazine
«Investigatore»
Messaggi: 16777215
MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2012 5:33 pm    Oggetto: Il nuovo corso del Giallo Mondadori e di Segretissimo   

Il nuovo corso del Giallo Mondadori e di Segretissimo

Leggi l'articolo.
Franco Forte
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2012 5:34 pm    Oggetto: Copertine non per caso   

Carissimo Fabio, il problema delle copertine di Segretissimo è semplice, e dato che non mi reputo uno sciocco, e che ragionamenti come il tuo potrei anche farli da solo, ti assicuro che certe scelte non sono una mia fissazione, ma il risultato di test di vendita precisi e analizzati con scrupolo. Ti basti sapere che nel 2011 i quattro titoli meno venduti della collana, con veri e propri crolli nelle vendite, sono stati quelli con copertine (unici in tutta l'annata) senza la donnina discinta e armata in copertina. E gli autori erano tutti internazionali e di ottimo livello, proprio perché avevamo bisogno di raffronti concreti con il mercato. A fronte di questo, c'è poco che può fare la redazione di Segretissimo. Deve scegliere: o fa le copertine che il pubblico vuole, per vendere questi libri, oppure si mette a immaginare meravigliose copertine sempre diverse e mirabolanti che però porterebbero alla chiusura della collana in poco tempo. Tu che dici? Cosa sceglieresti? Ciao
Franco Forte
Bob
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 8:23 am    Oggetto: Copertine   

Caro Franco
se la scelta dipende da ciò che hai detto (e non lo sapevo) non ho niente da dire, anche se un po' mi rattrista constatare che il risultato delle vendite dipende dalle solite forme rotonde. Comunque quello che a me preme soprattutto è il mio G.M. che, sotto la tua guida, sta riprendendo vigore.
Grazie e buon lavoro!
Fabio Lotti
P.S. Aspetto la prossima avventura del'ormai famoso notaio!
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 1:08 pm    Oggetto:   

Nulla da dire sulla nuova veste grafica dei Gialli Mondadori, e anche il nuovo formato non è male. Inviterei, però, a non cambiare il formato troppo spesso, dal momento che risulta scomodo allineare sullo stesso scaffale libri di dimensioni diverse (specie per chi, come me, è costretto da motivi di spazio a mettere due file di libri una sopra l'altra).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum