Sherlock Holmes di Geoffrey Whitehead


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Moran
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 8:30 am    Oggetto:   

Devo dissentire da molti che criticano Watson, invece io trovo Pickering uno dei migliori, secondo solo ai grandi Burke e Hardwicke. Whitehead è un buon Holmes ma a volte un po' troppo supponente, e poi dovrebbe tagliarsi i capelli più corti e scurirseli un po'. Ottimo Lestrade, anche se un po' macchiettistico.
Il punto debole delle storie sono le trame, sviluppate male (perlomeno quelle del primo dvd) e in fretta per rientrare nei 25 minuti, ma con poco ritmo e "buchi" logici. Le cose migliori sono alcuni esempi minori di deduzioni holmesiane, le belle musiche e le ambientazioni (anche se il salotto è troppo grande e lussuoso, e Baker Street in salita e acciottolata come una strada di montagna nun se po' vède).
Purtroppo dal punto di vista tecnico il dvd fa schifo: non è stato fatto nessun editing dell'immagine, che è di qualità scarsa, e sopratutto il doppiaggio è fuori sincrono, non so se era già così in originale o è un problema della trasposizione in dvd. Veramente un prodotto poco curato e a basso budget, chiaro che non c'erano soldi per fare un ridoppiaggio né questa serie può avere lo stesso mercato che aveva la serie Granada della Malavasi, ma veramente non vale i dieci euro se non per un interesse da collezionista o di curiosità. Non credo che prenderò le uscite successive.
"Nemo me impune lacessit"
- John Sebastian Moran, jr.
Simon Archard
«Investigatore»
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 1:15 pm    Oggetto:   

Ho visto che è uscito il dvd 6, così la raccolta dovrebbe essere completa.
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 7:20 pm    Oggetto:   

Grazie dell'informazione, domani mi fiondo dal mio edicolante! Very Happy Very Happy Very Happy
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2010 7:59 am    Oggetto:   

Allora, questi i titoli dell'ultimo dvd

Il caso dell'assassino viaggiatore
L'altro fantasma
Il caso del bersaglio seduto
Il rubino indiano
Lady Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 1:00 pm    Oggetto:   

Ciao, io son riuscita a trovarli su e-bay, ma solo dal numero 12 al 17, se i dvd sono 12 mi sapete dire i titoli degli altri 6 così provo a trovarli?
Sul sito di Hobby e Work non esiste nemmeno più la pagina...
Grazie!
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 1:42 pm    Oggetto:   

Ciao, quelli della Hobby e Work per me sono sempre rimasti una leggenda, dato che non sono mai riuscita a vederli, quindi non so che dire, ma su questo percorso trovi via via i titoli dei sei dvd pubblicati dalla ermitage, che credo siano facilmente reperibili essendo stati pubblicati da non molto, forse ti sarà più facile procurarti i titoli mancanti
Lady Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 3:47 pm    Oggetto:   

Io ho quelli della Hobby & Work trovati su ebay. I numeri da 1 a 11 son quelli con Rathbone, io son riuscita a trovare quelli dal 12 al 17 con Withehead dai seguenti titoli:
12 Un movente per uccidere/Il caso del cordone maculato
13 Quattro meno quattro fa uno/Omicidio di mezza estate
14 Il caso del crimine perfetto/ Il caso di Herry Rigby
15 L'inganno del cieco/Un caso di alta sicurezza
16 Il caso di Harry Crocker/Profezia mortale
17 Il sequestro di Montheron/ La lettera rubata

Non so però se ne sono usciti altri perché sono gli unici che ho trovato.
Controllo i titoli e al limite recupero quelli che mancano come arretrati.
L'audio e il video lasciano assai a desiderare, ma fisicamente Holmes è molto credibile e a sprazzi piacevolmente ironico. Sul ritmo delle storie meglio che non commento.
Grazie e Ciao
Lady Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 4:10 pm    Oggetto:   

Controllato, dovrei comprare le uscite 4-5-6 della ermitage. Qualcuno ha l'indirizzo? Ho provato con www.ermitage.it ma mi da sempre errore e sui motori di ricerca non si trova nulla.
Grazie e a presto!
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 7:17 am    Oggetto:   

per ora solo questo

http://cgi.ebay.it/SHERLOCK-HOLMES-ELEMENTARE-WATSON-6-DVD-/230667144364?pt=DVD_Cinema_Internazionale&hash=item35b4d54cac
Brabanzio
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 8:44 pm    Oggetto:   

Gli episodi sono disponibili su youtube

https://www.youtube.com/watch?v=2uKHaCBsqKE&list=PL975NjlGoHlR9sW3gnh47VRevFRSXGgm5

Anche doppiati in italiano

https://www.youtube.com/watch?v=DdrJBV_xtZA&list=UUsVzdrgQ9LrHR6m8sZqoQTQ
Brabanzio
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 9:16 pm    Oggetto:   

Oltretutto li sto guardando e li trovo molto piacevoli. Sceneggiature un po' inconsistenti e volutamente leggere, con un buon ritmo (in linea con lo stile toccata e fuga di alcuni racconti brevi di Doyle).
Lo stile dei dialoghi a volte sfiora la commedia (come sottolinea l'accompagnamento musicale).
Withehead (malgrado i capelli biondi e l'abbigliamento stile ragionier Filini) funziona; poco approfondito ma senza fronzoli e sempre funzionale alla trama.
Pickering funziona anche molto bene nel contesto del telefilm. Non mi sembra affatto antipatico come molti lo descrivono. Certo, viene a mancare completamente il lato più "sentimentale" del personaggio, così come non sono approfondite le dinamiche dei rapporti tra i due (il che è perfettamente coerente con la breve durata e l'atmosfera leggera degli episodi). L'amicizia tra i due è qui sostituita da una sorta di complicità freddamente intellettuale (sembrano usciti dalla penna di Wilde o JK Jerome, piuttosto che da Doyle) molto british che li vede comunque molto affiatati (anche i loro battibecchi e il loro punzecchiarsi a vicenda, sebbene estranei al carattere dei veri Holmes e Watson, qui funziona)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema e TV Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum