Teatro in giallo


Autore Messaggio
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 6:44 pm    Oggetto: Teatro in giallo   

Non mi sembra se ne sia ancora parlato ( adesso, ci scommetto, qualcuno mi segnalerà una discussione già esistente in proposito Laughing ).
Tutti conosciamo, penso, Trappola per Topi, la pièce teatrale gialla più famosa in assoluto. Qualcuno l'avrà vista, molti l'avranno letta.
Ma quali altre opere si segnalano in questo campo particolare ?
Ricordo che in televisione, millenni fa, era stato trasmesso qualcosa ( ad esempio il terribile atto unico "Au Téléphone" di Andrè de Lorde ).
Avete avuto occasione di assistere a qualche spettacolo, conoscete qualche autore, qualche opera ?
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
fabrizio marongiu
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2014 2:04 pm    Oggetto: Lupin   

Maurice Leblanc, l'autore originale di Arsène Lupin, ha scritto 4 commedie teatrali con protagonista Lupin. le prime 3 le ho lette, e sono molto belle; furono, a suo tempo, portate in teatro ed ebbero molto successo.
la quarta pièce teatrale, "Peggy rencontre de nouveau Arsène Lupin" , del 1936, stranamente, è rimasta inedita e non è mai stata pubblicata, neanche in Francia. Come mai? qualcuno sa perché è a tuttoggi ancora inedita? non è che il testo è andato perduto? la pièce è stata trasmessa alla radio francese nel 1936, e poi non se n'è saputo più nulla. boh!
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2015 2:54 pm    Oggetto:   

Interessante, non ne sapevo nulla...anche se il Lupin scritto non è proprio in cima alle mie preferenze di lettore.
Grazie Fabrizio ( e scusa l'enorme ritardo nel rispondere ! ).
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Diteci la vostra! Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum