Sherlock interpretato da Robert Downey jr : il trailer


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2009 8:47 pm    Oggetto: Sherlock interpretato da Robert Downey jr : il trailer   

...non so se ridere o piangere...

http://www.youtube.com/watch?v=y6bvpm9iYek

http://www.youtube.com/watch?v=Axium22KnNk

dev'essere il 2009 un anno un po' così: mi hanno già massacrato Star Trek, di cui è rimasto solo il nome, mi sa che anche per Holmes non andrà meglio... Confused

Anna
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2009 10:51 pm    Oggetto:   

Sai già come la penso, Anna...
Downey non è e non sarà mai Holmes. Punto.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 5:13 am    Oggetto:   

Guarda, fino ad ora avevo sperato.
Infatti la somiglianza fisica dell'attore alla descrizione di Sherlock fatta da Doyle non è poi così importante: per me il più grande Sherlock è Jeremy Brett, eppure non ci assomiglia affatto!
Quello che conta, secondo me, sono la sceneggiatura e il modo in cui Holmes è rappresentato: in sè stesso e nell'ambiente in cui interagisce (insomma il "metodo". quello cha fa e che dice e il modo)
Pur avendo ben capito che si tratta di un film adatto ad oggi, e quindi pieno di azione e di humor a buon mercato, avevo sperato che fosse comunque accettabile, stante che alla fin fine il regista è inglese e che non avrebbe senso ad oggi prendere "Sherlock Holmes" per lasciarne solo il nome e fare qualcosa di totalmente diverso.
Invece siamo nell'epoca dei "reboot".

Vedendo il trailer viene da chiedersi "Che è questa cosa????" Shocked Shocked Shocked

Sembra quasi una parodia!

Beh, pazienza. Non ce n'era in ponte anche uno della Disney?

Anna
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 9:10 am    Oggetto:   

Contano entrambe le cose...
Comunque non è solo questione di lineamenti corrispondenti al millimetro a quelli descritti da Conan Doyle ( a parte il fatto che in ogni caso fisicamente Brett somigliava a Holmes cento, mille volte più di Downey ). Un attore chiamato a interpretare quella parte dovrebbe essere dotato di una fisionomia in cui si ravvisino acume, austerità, sottile ironia, signorilità. Holmes fa parte dell"aristocrazia dello spirito", questo penso nessuno possa contestarlo. Be', con tutta la buona volontà, Downey non ispira niente di tutto ciò.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Basil92
«Guardia»
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 1:18 pm    Oggetto:   

Cosa posso dire...sembra una parodia di Mission Impossible e Fight Club messi assieme.
E' davvero disarmante la trasfigurazione così ridicola di un personaggio quale SH.
Credo che non ci sia molto da aggiungere ai trailer Confused


Simon Archard
«Investigatore»
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 7:17 pm    Oggetto:   

Il film non è male... bastava dargli un altro titolo e cambiare il nome dei personaggi Razz

(nessuno l'avrebbe collegato a Sherlock Holmes Wink )
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 10:54 pm    Oggetto:   

Esatto, Simon, poteva essere un altro investigatore di epoca vittoriana ( personaggi ce ne sono tanti, vedi la famosa antologia Bompiani "I Rivali di S.H." ; o se ne poteva inventare uno di sana pianta ).
Ma vuoi mettere il richiamo commerciale del nome Sherlock Holmes ? Wink
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 7:31 pm    Oggetto:   

...e per soffrire più a ragion veduta, ecco il trailer sottotitolato in italiano:

http://www.youtube.com/watch?v=3E9P5zJzyTA

...ecco, confesso che vedendolo senza sottotitoli mi era sfuggito l'ulteriore triviale doppio senso della becera scena finale... Shocked

Mah, speriamo che il film non sia solo azione, cazzotti e battute di bassa lega!

Anna
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 10:17 pm    Oggetto:   

annafrancesca ha scritto:
...ecco, confesso che vedendolo senza sottotitoli mi era sfuggito l'ulteriore triviale doppio senso della becera scena finale... Shocked

Te lo immagini il "vero" Holmes prodursi in una battuta del genere ? Mad
Devo smettere di aprire i tuoi link, Anna ; ogni volta che vedo Downey mi piglia un nervoso funesto.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Simon Archard
«Investigatore»
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2009 6:21 am    Oggetto:   

Pensate che se avrà successo (come action movie) potrebbero pensare di fare il seguito Evil or Very Mad
Sherlock Holmes II: Moriarty's Trap
oppure
Sherlock Holmes VS Jack The Ripper
(oviamente senza rifarsi a nessun apocrifo)

Very Happy
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2009 11:20 am    Oggetto:   

Ricordate un film intitolato Last Action Hero, con Arnold Schwarzenegger ?
Era una spettacolare, divertentissima parodia - giocata in maniera surreale sui luoghi comuni del genere - dei film tutti azione, botte ed esplosioni. A un certo punto Danny, il bambino co-protagonista, immagina Amleto ( naturalmente col volto di Schwarzie ) a modo suo ; un eroe decisionista da action movie, appunto, che risolve a suon di cazzotti e mitragliate "il marcio in Danimarca".
Ecco, quel che là veniva presentato in maniera paradossale è accaduto davvero con questo Holmes... Laughing
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Sian
«Irregolare»
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 10:47 pm    Oggetto:   

Certe cose fanno tanto, tanto male.
1. Non è "300", quello è Holmes e non Leonida alle Termopili: evitate i combattimenti al rallentatore.
2. Holmes non si lava e ruba i vestiti a Watson: sono sconcertata.
3. La scenetta finale non ha senso con il personaggio di Holmes, il suo discorso non ne ha, pare Jack Sparrow ad essere clementi.
Vi pare che un signore (lui non era uno scaricatore portuale) con adeguata istruzione si rivolga con quella trivialità ad una donna?
No, perché qualsiasi essere senziente troverebbe il dialogo di pessimo gusto.
Sorvolo sul resto: smorfie e occhi sgranati compresi.

Bah...
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 10:26 am    Oggetto:   

Benvenuta anche qui...nel club degli antipatizzanti ! Mr. Green
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Sian
«Irregolare»
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 7:00 pm    Oggetto:   

Ho letto su Bad Taste un po' di commenti: positivi.
Non nego che se i protagonisti si chiamassero Harry e Ron (leggo la Rowling, sì) mi starebbe bene, lo troverei brillante... Il punto è che qui stiamo parlando di personaggi già esistenti, con delle personalità definite, con dei modi oramai noti.
Questa voglia di mescolare le carte inizia a stancare: Star Trek, Terminator, Alice in Wonderland e pure Sherlock Holmes, ma basta!
Idee nuove! Evil or Very Mad
Basil92
«Guardia»
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 9:25 pm    Oggetto:   

Esatto forse il problema non è il film di per se che ad alcuni potrebbe piacere, anche per la vena ironica, ma il volerlo adattare ad un personaggio già definito, ma soprattutto definito diversamente Confused
Bhà...sono però sicuro che non mancheranno le persone a cui piacerà, spero che Simon ha torto riguardo ai sequel Exclamation


Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema e TV Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum