Sherlock interpretato da Robert Downey jr : il trailer


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 4:09 pm    Oggetto:   

non mi fermo mai all apparenza...
ma di fronte al primo impatto con la risposta di sian...
preferisco...
PRIMA DI LEGGERLA
vedere il film per non sapere piu di quanto gia sappia...


Ultima modifica di Philo`Vance il Gio Dic 31, 2009 4:07 pm, modificato 1 volta in totale
Sian
«Irregolare»
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 8:59 pm    Oggetto:   

Citazione:
In fin dei conti ho visto di peggio.

Sì, non nego che ci siano film che fanno rivoltare lo stomaco, mediocri, volgari, inutili, infantili, ecc...
Davano "Natale a..." nella sala vicina, conosco il baratro.
Certo, mi aspettavo di più e questo rimando House -> Holmes e Wilson -> Watson è campato in aria, perché House ha un passato diverso da quello Holmes in ogni senso, stessa cosa cosa per Wilson.
Fa ridire in certe scene, in altre no. Mi aspettavo di più, ma davvero di più...
giallo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 11:32 am    Oggetto:   

Mi disp ragazzi ma io concordo con l'articolo di Valerio Albasini Di Giorgio nella home. Anch'io riconoscono che le fattezze fisiche del protagonista non si addicono prettamente all'holmes di doyle ma guardando il film non mi è proprio dispiaciuto del tutto. Quella vena di sottile umorismo tipicamente inglese c'è ed è piacevole. Logico, è anche un adattamento per il pubblico dei giorni nostri e per chi non ha mai letto un libro su holmes. Creare un film nel mare dei compromessi penso sia molto difficile.. si cade sempre sugli stessi discorsi fatti ad esempio dai lettori del signore degli anelli , scontenti della trilogia cinematografica. Io non sento assolutamente di aver buttato via i soldi del biglietto..
McMurdo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 3:16 pm    Oggetto:   

ho visto il film. Devo dire che ero abbastanza prevenuto, ma alla fine mi è piaciuto.
Certamente ci sono degli eccessi, ma il personaggio di S.H. , a parte l'aspetto fisico dell'attore che non è certo l'immagine che in genere si ha del detective londinese, mi è sembrato abbastanza conforme all'originale.
Come ho detto ci sono degli eccessi, questo è uno Sherlock fin troppo combattente e troppo "preso" dalla Adler, ma anche nei racconti di Doyle comunque Holmes è un personaggio estroso ed un ottimo boxeur.
Nel film viene messa in risalto la sua ottima "arte della deduzione" e la trama è abbastanza intrigante e coinvolgente.
Di certo non mi è piaciuto vedere Sherlock farsi ingannare da una donna e ritrovarsi ammanettato in un letto, di certo il "vero" Holmes non si sarebbe mai fidato, però nel complesso non mi è sembrato così esagerato.
Il personaggio di Watson è parso molto combattivo e questo mi sembra giusto perchè non mi piace vedere, come spesso succede, il buon dottore solo come un segugio di Holmes ed incapace di prendere iniziative coraggiose.
Forse anche qui l'attore è fin troppo "affascinante" rispetto all'idea che si ha solitamente di Watson, però non credo sia un grosso problema.
In definitiva un film piacevole e ben interpretato in cui il regista ha voluto proporre una versione un pò moderna di Holmes, senza il suo tipico berretto, la lente o la mantella Inverness (come tra l'altro Jeremy Brett), che magari oltrepassa un pò certi limiti, ma nel complesso una buona interpretazione.
Di sicuro la scelta degli attori è servita per invogliare maggiormente il pubblico più giovane a vedere il film, così come le scene d'azione.
Di certo a noi appassionati sarebbe forse piaciuto maggiormente se avesse meglio rispettato certi aspetti, ma x attirare anche la nuova generazione forse è stato giusto così.
McMurdo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 3:30 pm    Oggetto:   

Riguardo all'intervento di Sian sono comunque d'accordo.
Per noi che già conosciamo Holmes non c'era nessun bisogno di creare un Holmes "nuovo", a noi andava bene l'Holmes di sempre, quello che ci siamo immaginati leggendo i racconti di Doyle e quello che bbiamo visto interpretato, ad esempio, da Brett.
Molti aspetti sottolineati da Sian sono perfetti: Holmes era comunque sempre una persona elegante,educata e ripsettosa e certe allusioni non sono piaciute nemmeno a me (non si faccia strane idee a Watson, o altri riferimenti alle donne).
Sicuramente il film comunque rispetta alcuni aspetti di Holmes, come la deduzione dai piccoli particolari, i travestimenti, le ore passate a riflettere da solo, ma effettivamente, per noi, non era necessario esagerare in quel modo su altri aspetti, come il rapporto con le donne e i combattimenti.
Anche il rispetto x Watson come dice Sian è venuto a mancare quando Holmes parla della vecchia storia d'amore di Mary.

Credo che tanti aspetti siano stati inseriti per "abbellire" Holmes agli occhi delle nuove generazioni, ma ripeto, a noi piaceva così com'era!!
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 3:43 pm    Oggetto:   

mi meraviglio che ancora non l hai visto in lingua originale Shocked
o forse l hai scritto anche ma uso la scusa della febbre per non ammettere che arrivato al 5 rigo di qualsiasi risposta...
"passo"...

in poche parole...quando vedrò sto film...dopo tutte ste risposte...mi vergognerò a darne una mia interpretazione "banale"...poi dipende con chi l andrò a vedere...forse anche da come sarà vestita...
Rolling Eyes Rolling Eyes

BuoN aNNo Smile
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2010 12:39 pm    Oggetto:   

HELP!!!!
Mi è venuto un dubbio dell'ultim'ora.

Oggi vado avedere Sherlock Holmes con i miei nipoti, 13 e 11 anni, che hanno idolatrato Brett nella serie Granada.

Non ho pensato però ad un aspetto: ma la scena più spinta che c'è nel film è quella che si vede nel trailer di SH sul letto?

Se viene fuori qualcosa di peggio mio fratello mi uccide.
Please, chi l'ha visto se legge questo post può rispondermi urgentemente? Shocked

BUON ANNO

Anna
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2010 2:33 pm    Oggetto:   

la più spinta è forse la scena lesbo tra la moglie di watson e irene adler...
ma non è niente di che...
Sian
«Irregolare»
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2010 4:11 pm    Oggetto:   

O quando Holmes rimorchia una lap dancer, ma è cosa da MTV...
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2010 6:45 pm    Oggetto:   

Grazie. davvero molto molto spiritosi.
Comunque tutta quella violenza non è proprio il massimo per dei ragazzini.

Quanto al film...pensavo peggio.
Mi dispiace che abbiano preso alcuni riferimenti autentici e li abbiano buttati lì, così inutili in bocca al professor Jones, ma pensavo comunque peggio.

Anna
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2010 8:07 pm    Oggetto:   

spiritosi?
Sian, forse avranno censurato quelle parti... Shocked
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2010 8:35 pm    Oggetto:   

Ragazzi, ma c'è qualcuno che NON l'ha visto, e non ha intenzione di vederlo ?
No, perchè comincio a sentirmi un po' come la particella di sodio di una nota campagna pubblicitaria...Laughing
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2010 9:07 pm    Oggetto:   

io non ancora devo vederlo...


però causa influenza...
lo vedrò penso domenica
Smile
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2010 9:45 pm    Oggetto:   

Galerius, non sono pentita di averlo visto.

Mi sono anche divertita e penso che a un appassionato di Sherlock Holmes possa piacere, anche solo per riconoscere i riferimenti; ed a un certo punto, nonostante lo stravolgimento dei personaggi, sono balzata sulla poltrona e ho detto ai nipoti "Questo è impossibile. Assolutamente impossibile. Mai farebbe questo!"...ed avevo ragione! (non posso dire di chi parlo e a quale azione mi riferisco, per evitare spoiler)

E' un po' moderno: intendo con queste scene da videogame, i flashback rallentati per spiegare cosa è accaduto in una frazione di secondo, le battute scontate, le bravate alla 007...però non è un brutto film, davvero.
Anzi, se uno lo considera un film di azione ispirato a Sherlock Holmes è anche avvincente.

Inoltre la coppia con Watson mi sembra molto azzeccata dallo spirito Sherlockiano.
E poi, confesso: non avevo mai visto questo attore all'opera...non è male.

Spero ci sia un seguito... con una trama un po' più gialla di questa! Laughing

In definitiva: consigliato. Smile

Anna
Sian
«Irregolare»
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2010 4:34 am    Oggetto:   

Philo: sì, forse le davano se avevi gli occhiali 3D

Rolling Eyes
Io resto della mia opinione, poi Downey Jr e Law li avevo già visti e pure in film migliori, sono molto affascinanti e piacevoli da vedere.
Qualcuno dia qualcosa a Luca Ward: sembrava veramente agitato mentre doppiava.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema e TV Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum