Holmes Libro I - L'Addio a Baker Street


Autore Messaggio
Simon Archard
«Investigatore»
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 10:41 am    Oggetto: Holmes Libro I - L'Addio a Baker Street   

E' in uscita "Holmes - L'Addio a Baker Street", primo volume a fumetti di questa serie apocrifa, realizzata dal duo Cecil e Luc Brunschwig della scuola francese Bande Dessinée. La storia:

Citazione:
Immerso nel dolore, il dottor Watson scrive un articolo sulla tragica fine di Sherlock Holmes.
Il noto detective, infatti, il 4 maggio 1891, nel suo duello finale contro la sua nemesi oscura, il professor Moriarty, é precipitato nelle cascate di Reichenbach, portando con sè nella morte il suo più grande nemico.
Qualche giorno più tardi, l’appartamento del detective, al 221 di Baker Street, é svuotato e saccheggiato da alcuni uomini inviati da Mycroft Holmes, il fratello di Sherlock.
Mycroft ritiene che suo fratello si sia abbandonato all’uso della cocaina e tenta così di distruggere tutte le prove della sua follia. Per lui la morte di Holmes non é che un suicidio simulato per salvare le apparenze.
Malgrado le prove presentate dal fratello, Watson si rifiuta di credere a questa versione e si lancia, attraverso tutta l’Europa, in un’incredibile inchiesta che gli svelerà la storia di Sherlock Holmes e della sua famiglia.
Brunschwig si riappropria dello spirito di Conan Doyle e ci regala pagina dopo pagina un intrigo finissimo, aiutato da Cecil che rende alla perfezione l’atmosfera misteriosa del racconto.
Una delle migliori serie di Bd dell’ultimo decennio per 001France!


Edito da 001 Edizioni, cm. 17x24, 96 pg. a colori, prezzo 12,00 (link: http://www.001edizioni.com/holmes/).
E' un po' caro ma alla fine dovrebbero essere solo due volumi, di quello che mi sembra un lavoro pregevole.

Alcune tavole:





Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 12:13 pm    Oggetto:   

cavoli...grazie per l'informazione! è gia uscito quindi???
kà
«Guardia»
Messaggi: 111
Località: milano
MessaggioInviato: Ven Dic 25, 2009 1:23 pm    Oggetto:   

Devo averlo!
Si trova in libreria o nelle edicole?
"Mi chiamo Sherlock Holmes.Il mio mestiere è sapere quello che gli altri non sanno"
Simon Archard
«Investigatore»
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Ven Dic 25, 2009 10:57 pm    Oggetto:   

Allora si troverà nelle fumetterie e nelle librerie con una sezione fumetti fornita (niente edicole).
Riguardo l'uscita mi sa che non è ancora disponibile, ma manca poco. Il prezzo invece che 12 € potrebbe essere 13 come riporta Feltrinelli:

http://www.lafeltrinelli.it/products/9788896573037/Holmes_1/Cecil.html?prkw=addio%20baker&srch=0&Cerca.x=0&Cerca.y=0&cat1=&prm=
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Sab Dic 26, 2009 9:21 am    Oggetto:   

ok simon allora confido in te Smile
mi fai sapere appena esce ...
non vedo l'ora....ho quasi finito di leggere FROM HELL...
una settimana fa ho letto watchmen...
diciamo che è il momento graphic novel Confused Very Happy
Simon Archard
«Investigatore»
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 6:23 pm    Oggetto:   

Ho visto che da Feltrinelli è uscito.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a News da segnalare Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum