Le cronache di Sherlock Holmes di Luca Martinelli e Valter P


Autore Messaggio
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 6:47 am    Oggetto: Le cronache di Sherlock Holmes di Luca Martinelli e Valter P   

Ho appena finito di leggere questa raccolta di quattro storie, che ho trovato dopo che la lettura de Il palio di Sherlock Holmes mi aveva lasciato la voglia di leggere altri apocrifi così garbati ed in stile coerente a Doyle. Io ho l'edizione Fabbri editore, ma si trova anche su delos store

http://www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=28

dove c'è anche una breve illustrazione.
Se riuscite a reperirlo lo consiglio caldamente: ritengo che per le avventure di Sherlock Holmes il formato perfetto siano le storie, e questa raccolta conferma la mia opinione.
Sono scorrevoli, originali e molto...deduttive! Sia quelle di Luca Martinelli che quelle di Valter Pandolfi. Inoltre mi piace moltissimo la caratterizzazione di SH e Watson molto in linea con gli originali, ma senza scadere nel trito del solito "stupisco Watson con il travestimento" "faccio brillanti deduzioni sui minimi particolari dei miei clienti dopo averli visti un nanosecondo", che pur presenti in brevi cenni non stancano e soprattutto servono solo di contorno! Very Happy Very Happy Very Happy

Anna
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Apocrifi Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum