Fare un viaggio a Londra


Autore Messaggio
Mickey Holmes
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2011 5:53 pm    Oggetto: Fare un viaggio a Londra   

Salve a tutti!

Non sapevo dove inserire questo thread, spero di non aver sbagliato!

Sto organizzando un viaggio a Londra (finalmente!) e siccome non ho intenzione di perdermi nulla, ci tenevo a chiedervi un consiglio: qualcuno sa dirmi tutto ciò che di Sherlockiano va visto a Londra?

Accetto qualsiasi aiuto, nomi, vie e quant'altro!

Ad esempio, io vorrò andare a Baker Street...ma quale delle tante è? E la statua di Holmes dove si trova?

Vi ringrazio in anticipo! Very Happy
I know Holmes never said that... Razz
Basil92
«Guardia»
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Ven Mar 11, 2011 5:00 pm    Oggetto:   

Baker street è esattamente quella reale, e proprio lì si trova il museo-casa di Holmes, non proprio al 221b ma quasi, se non sbaglio!
Affianco trovi il negozio di souvenir e mi sembra che anche di fronte ci sia un negozio con cartoline e gadget del detective. (Il mio ricordo di quel negozio è un grande cartello con scritto che Sherlock Holmes è un personaggio inventato e non realmente esistito! Evil or Very Mad )
La statua la trovi immediatamente all'uscita della stazione della metropolitana di Baker street. Anche sotto la metropolitana stessa, a Baker street, troverai dei richiami! Very Happy
Altro non mi viene in mente, aspettiamo qualcuno che magari sa qualcosa in più!
...e buon divertimento!!


clodis
«Irregolare»
Messaggi: 56
MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 11:57 pm    Oggetto:   

Nel link che segue puoi vedere il museo che è proprio al 221 di Baker street, la statua e farti un'idea : http://www.sherlokholmes.org/index.php?option=com_community&view=videos&task=video&userid=62&videoid=2&Itemid=3
Mickey Holmes
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 2:58 pm    Oggetto:   

Fantastico ragazzi, vi ringrazio, siete gentilissimi! Very Happy

Tra meno di un mese sarò lì e non mi farò mancare nulla! Smile
I know Holmes never said that... Razz
clodis
«Irregolare»
Messaggi: 56
MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2011 6:36 pm    Oggetto:   

Al ritorno ci racconterai, aspettiamo anche le fotoooo.
andrasabbatella
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 12:55 pm    Oggetto:   

Che bello!
Dopo racconta!

Saluti!
clodis
«Irregolare»
Messaggi: 56
MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 7:39 pm    Oggetto:   

Ecco un bel diarietto di viaggio.
Basil92
«Guardia»
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 3:23 pm    Oggetto:   

Almeno qualche foto; io devo avere le mie in qualche cartella del pc, c'è tutto il museo, angolo per angolo fotografato! Very Happy

Have fun!


Lady Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Sab Apr 09, 2011 4:47 pm    Oggetto:   

Oltre al museo ti consiglio di fare un salto a Northumberland Street (spero di ricordare bene), dove c'è un pub intitolato ad Holmes che al primo piano ha una ricostruzione dell'appartamento di Baker Street ed è forse persin più bello del museo. Poi a Manchester si possono visitare gli studios della Granada Television con i set dei telefilm di Jeremy Brett con tanto appartamento, carrozze, vie costumi vittoriani e il negozio del barbiere. Immancabile direi. Mi raccomando, vogliam vedere le foto:-)
Buon viaggio
Mickey Holmes
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Sab Apr 16, 2011 5:08 pm    Oggetto:   

Mitico! Questa cosa di Northumberland Street non la sapevo! Vedrò di non farmela mancare! Very Happy

Grazie a tutti ragazzi! Wink Appena toro caricherò le foto e vi racconterò tutto! Very Happy

p.s. ma per il museo va fatto il biglietto?
I know Holmes never said that... Razz
Basil92
«Guardia»
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 2:31 pm    Oggetto:   

Si bisogna fare il biglietto che se non sbaglio è di 5-6 sterline!


carlop24
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Sab Lug 16, 2011 11:01 am    Oggetto:   

Si io sono stato nel pub di Northumberland Street, é a pochi passi da Trafalgar Square e il museo del National Gallery.
Una delle cose suggestive anche da vedere é il museo di Charles Dickens, che é vissuto nel XIX secolo, periodo in cui sono ambientati i romanzi di Sherlock Holmes. Il museo si trova in una delle case dove ha vissuto Dickens e sono state riprodotte le stanze come erano all'epoca. Per me é stata davvero un'esperienza suggestiva. Se andate a Londra non perdetevi questa chicca.
Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a News da segnalare Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum