Tra i vari investigatori tv...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 1:25 pm    Oggetto:   

Quanto ad attori e film, rispetto a me sei un'enciclopedia... Wink
( ...certo che però Mondy a Napulione ci assomiglia mica tanto, veh )
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
allodola
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 40
MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 7:59 pm    Oggetto:   

Sono nel centro della Francia, a 3 ore da Lione.

Ho visto anche Dolmen, 2 o 3 anni fa: faceva parte dei "film dell'estate".

Per Cordier, c'è una divisione fra gli episodi con i figli di Cordier, e quelli con il commissario solo.

Comunque ecco una foto del film di cui parlavo (prima).


Rassicuro: non erano nudi, avevano i pantaloni! Laughing Laughing Laughing Laughing
Sulla foto, facevano finta di essere soldati tedeschi e liberavano i loro amici prigionieri.
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 11:31 pm    Oggetto:   

"Cordier" con l'elmetto da tedesco !! Fenomenale ! Laughing Laughing Laughing
Quello in mezzo chi è, Bourvil ?

P.S. Complimenti per come scrivi in italiano ! Wink
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
allodola
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 40
MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2007 1:03 pm    Oggetto:   

Grazie! Embarassed Very Happy Ho studiato l'italiano all'università, e poi sono andata a Roma quasi un anno, ma (qui non si vede) ho ancora l'accento francese! Laughing

Non è Bourvil, è Jean Lefèbvre (ma purtroppo è morto nel 2004).
E in realtà si tratta di 3 film che si seguono:

-"Mais où est passé la septième compagnie?" ("Ma dov'è passata la settima compagnia?"), con Pierre Mondy (che era il capo) , Jean Lefèbvre (che faceva il soldato un po' imbecille) e Aldo Maccione.

-"On a retrouvé la septième compagnie" ("Abbiamo ritrovato la settima compagnia") con Mondy, Lefèbvre e Henri Guybet (che riprende il ruolo di Maccione)

- "La septième compagnie au clair de lune" ("La settima compagnia al chiaro di luna") con Mondy, Lefèbvre e Guybet.

E sono film comici perché appunto la settima compagnia in cui fanno parte Mondy e gli altri due è la peggiore di tutte. Fanno delle "gaffe" incredibili, sbagliano spesso, si perdono ma diventano eroi perché senza fare apposta riescono a salvare tutti. Very Happy


Ultima modifica di allodola il Sab Mar 08, 2008 3:40 pm, modificato 1 volta in totale
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2007 1:31 pm    Oggetto:   

Grazie per le informazioni Smile
Sono film che mi piacerebbe proprio recuperare, il Mondy 'brillante' mi è del tutto ignoto ( anche se qualcosa traspare dalla sua interpretazione di Cordier, memorabili certe scene come quella in cui Lucia gli riempie la casa di studenti, ad esempio Laughing ).
À la prochaine... Wink
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
allodola
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 40
MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2007 3:30 pm    Oggetto:   

Sì à une prochaine fois! Wink
Gulp
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 12:19 pm    Oggetto:   

Poirot su tutti anche se devo dire la verità ne ho visti pochi di film gialli con altri investigatori Laughing


P.s: link utili per scaricare delle puntate di film gialli, esistono? Question
allodola
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 40
MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2008 3:49 pm    Oggetto:   

Poirot con chi Question
Mi piace moltissimo David Suchet (che mi è sempre sembrato il più somigliante all'immagine che mi ero fatto leggendo i romanzi).
Poi Peter Ustinov è stato anche un Poirot molto divertente Exclamation Very Happy

Per la Sua domanda nel PS, scaricare è di solito vietato dalla legge quindi sempre un po' pericoloso. Poi c'è la possibilità a volte di vedere qualche estratto di film sui siti di video come Youtube.
Dandy Rotten
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Dom Ago 10, 2008 11:16 am    Oggetto:   

Colombo a me piace, e anche Derrick.
Ammetto di avere più simpatia per gli europei, tipo Maigret piuttosto che per gli americani.
Kojak mi è sempre stato su (anche se l'attore Telly Savalas era un grande!), mi piacevano Starsky e Hutch!
E chi si ricorda Eddie Shoostring?

galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Dom Ago 10, 2008 1:13 pm    Oggetto:   

Ciao Dandy ; ci si vede anche da queste parti, eh ?
Condivido la tua antipatia per Kojak ( nel mio caso però questo deriva proprio dall'antipatia che ho sempre provato per l'attore, Savalas ).
Eddie Shoostring...no, il nome non mi dice niente, chi è ?
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Dom Ago 10, 2008 1:53 pm    Oggetto:   

Se non sbaglio è Shoestring. Un detective strampalato e fintamente ingenuo (alla Colombo), ex programmatore di computer e disc-jockey in una radio.
Ricordo di averlo visto tanto (ma tanto) tempo fa, e il personaggo mi ha colpito perchè mi è rimasto impresso anche se non ricordo nulla della storia.
giallo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 10:28 am    Oggetto:   

Maigret con Bruno Cremer forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
é una droga: legalizzatelo su tutti i canali tv
Moran
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 3:41 pm    Oggetto:   

Ourobouros ha scritto:
Se non sbaglio è Shoestring. Un detective strampalato e fintamente ingenuo (alla Colombo), ex programmatore di computer e disc-jockey in una radio.
Ricordo di averlo visto tanto (ma tanto) tempo fa, e il personaggo mi ha colpito perchè mi è rimasto impresso anche se non ricordo nulla della storia.
Trasmesso alla tv italiana sul finire degli anni '70, ero bambino. Mi ricordo il personaggio, un dj di una radio privata. Simpatico. La produzione era inglese, non so se BBC o qualche canale privato. Mai più sentito da allora.
"Nemo me impune lacessit"
- John Sebastian Moran, jr.
girasole6819
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2009 7:35 pm    Oggetto: Il Grande Ispettore Derrick   

L'Ispettore Derrick è stato un grande attore di serie poliziesca...
bakerstreet
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun Ago 24, 2009 10:05 am    Oggetto:   

Io adoro particolarmente il Poirot di D.Suchet.
E' stato il primo investigatore che o conosciuto. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri investigatori Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum