Il telefilm preferito


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Lun Nov 07, 2005 5:41 pm    Oggetto: Il telefilm preferito   

Vorrei fare una piccola indagine sul serial tv preferito dai nostri lettori. Tra i tanti telefilm gialli attualmente in onda qual è il vostro preferito su tutti?
ilovemydevon
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2005 11:02 am    Oggetto: NCIS   

Nato da una costola di JAG, NCIS è il servizio di investigazioni della Marina americana, e per gli interpreti, la sceneggiatura e il tema trattato è il mio telefilm preferito.

Laughing

L'avevo già gustato su raidue ed ora lo sto rivedendo su fox, spero che a breve mandino in onda la seconda serie. Attendo fiduciosa.

A breve distanza seguono Cold Case e CSI (Las Vegas è meglio di Miami)
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Sab Feb 18, 2006 9:15 am    Oggetto:   

Caro Sherpap, grazie per il tuo input e per cercare di incentivare i nostri lettori/frequentatori a dire la loro sul forum... Certo gli appassionati di giallo sembrano meno reattivi nell'area del forum rispetto ad altri generi letterari (mi riferisco per esempio alla fantascienza e alla fantasy, dove ogni giorno ii messaggi postati sono centinaia). Cmq. non vogliamo forzare nessuno... Chi se la sente sa che il forum è a disposizione di tutti e può utilizzarlo per commenti, pareri, richieste, ecc. Noi siamo sempre qui a condividere questa passione con chi lo vuole! Wink
Ospite
«»

MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2006 1:00 pm    Oggetto:   

Oltre a quelli da voi citati, segnalerei il (forse) poco conosciuto NYPD, attualmente in onda su SKY, che a me piace perchè ricalca abbastanza le serie classiche, con un tocco di modernità che non sfocia in una esagerata presenza di effetti speciali, analisi scientifiche ecc. Mi sembra insomma + 'vero' dei pur belli CSI tanto di moda.
Ale
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Mar Mar 21, 2006 7:34 am    Oggetto:   

Che ne pensate del nuovo serial tv Numb3rs e di Cold Case-Delitti irrisolti? (la seconda stagione in onda su Raidue mi sembra meglio della prima... almeno i primi 4 episodi trasmessi finora)...
Garrett
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Mar Mar 21, 2006 4:47 pm    Oggetto:   

Io rimango fossilizzato sull'ottimo NYPD Blue (ora poi ho preso il cofanetto della prima stagione)..
Orontes
«Investigatore»
Messaggi: 281
Località: Baker Street 221b, Roma
MessaggioInviato: Mar Mar 21, 2006 5:44 pm    Oggetto:   

Nypd e' bellissimo... Nell'ultimo anno (ora la programmazione e' finita) ho "scoperto" il poco noto Barnaby, su La7. Davvero bello.
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 9:44 am    Oggetto:   

Concordo con Orontes riguardo a Barnaby, peccato che sia finito. Quanto a Numb3rs lo trovo interessante, dato che l'aspetto "scientifico" non risulta prevaricante nell'economia del racconto, come accade per esempio con i vari CSI.
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Ven Apr 07, 2006 11:38 am    Oggetto:   

Tornando a Cold Case, qualcuno lo guarda? Se sì, pensate che sia meglio questa serie o la prima che hanno trasmesso nella stagione precedente?
lucapelorosso
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 15
Località: Sesto San Giovanni
MessaggioInviato: Mar Mag 23, 2006 7:53 pm    Oggetto: Tanti   

Ciao,
io direi CSI, quello ambientato a Las Vegas, il Maigret con Gino Cervi, anche se bisognerebbe di parlare di miniserie, e l'estate scora ho visto una serie in cui una libraria di una libreria gialla risolveva i casi insieme ad un suo amico di colore. Purtroppo non mi ricordo il titolo della serie.,
Luca
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Mer Mag 24, 2006 5:40 pm    Oggetto:   

"La libreria del mistero"... cfr. http://www.sherlockmagazine.it/notizie/1577/
Ciao e grazie per le tue preferenze!
Orontes
«Investigatore»
Messaggi: 281
Località: Baker Street 221b, Roma
MessaggioInviato: Mer Mag 24, 2006 9:00 pm    Oggetto:   

Luigi Pachì ha scritto:
"La libreria del mistero"... cfr. http://www.sherlockmagazine.it/notizie/1577/
Ciao e grazie per le tue preferenze!

Ho visto tutte le puntate..Era fatto proprio bene, ma il colpevole si capiva a meta' puntata Wink
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Ven Mag 26, 2006 7:11 pm    Oggetto:   

... Lì dipende dall'acume del singolo "investigatore"... Laughing
Orontes
«Investigatore»
Messaggi: 281
Località: Baker Street 221b, Roma
MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2006 11:41 am    Oggetto:   

Luigi Pachì ha scritto:
... Lì dipende dall'acume del singolo "investigatore"... Laughing

Laughing oh, non credo di essere tanto acuta...era davvero troppo semplice Wink , ma l'ambientazione (cosa c'è di piu' bello di una mega-libreria Mr. Green ) favoriva parecchie citazioni ed omaggi, alcuni piu'velati, altri meno..
(ovviamente non poteva mancare un bel librone di doyle bene in vista in un'inquadratura in una puntata---!!!...vorrei ben vedere Cool )
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Mar Mag 30, 2006 4:39 pm    Oggetto:   

Caspita... non me ne sono accorto! Sarà per le repliche... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sullo spazio che la tv dedica al giallo Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum