Il principe che tornò dalle tenebre


Autore Messaggio
Simon Archard
Investigatore
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Ven Set 29, 2006 3:43 pm    Oggetto: Il principe che tornò dalle tenebre   

Da oggi in edicola nuova uscita per la serie annuale della Bonelli "Storie da Altrove". In questo numero 9 non è protagonista Sherlock Holmes come già accaduto nei precedenti numeri 2 ("La cosa che attende nella nebbia"), 3 ("L'ombra che sfidò Sherlock Holmes") e 5 ("La donna che visse in due mondi"), ma appare in alcune pagine Mycroft. Il perchè è presto svelato leggendo la sintesi riportata in quarta copertina:

Citazione:
Nell’anno 1902, a pochi giorni dall’incoronazione, sua maestà Edoardo VII d’Inghilterra viene aggredito da un vampiro, ma riesce miracolosamente a salvarsi. Mycroft Holmes, capo di un particolare dipartimento dei servizi segreti britannici, sospetta che ci sia in atto una cospirazione e affida le indagini al professor Van Helsing, affiancato da una affascinante agente americana, inviata dalla mysteriosa base di “Altrove”. L’attacco subito dal Re, infatti, fa parte di un piano ordito dall’oscuro “Ordine del Drago” per gettare l’Inghilterra nel caos. Van Helsing e la sua compagna seguono una pista che li conduce fino al vero obiettivo della setta: riportare in vita il più grande guerriero che i Cavalieri del Drago abbiano mai conosciuto: Dracula!


Soggetto e sceneggiatura: Carlo Recagno
(c'è sempre la sua firma quando qualche albo bonellide è dedicato a S.H. Razz)
Disegni: Sergio Giardo
Copertina: Giancarlo Alessandrini

grochlans
Nuovo arrivato
Messaggi: 47
MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2006 2:34 pm    Oggetto:   

Sì, l'ho acquistato. L'idea è come rendere Mycroft *quasi*... indipendente.

"Personalmente", l'idea del "Diogenes Club" mi ha sempre affascinato.

Sarà perché ho uin debole per quel famoso filosofo nullatenente (nullacapitano, nullagenerale) che disse ad Alessandro Magno ed Bevo et me sento multum bene: "Scansati, ché mi togli la luce".
E che vivea in una botte. Soave allocazione...

Nondimeno, l'idea del "Diogenes" è come una cura di britannica laconicità per l'atticismo garrulo italico inguarbile.

Sarebbe da fondarsi detto Club.

Con una botte grande - bottona -, con due bottoni (grosse botti...) al centro delle "riunione".

Si parla solo lì dove c'è la riunione in-botte.

Altrove chi rompe: fora!

Non malaccio l'idea...
grochlans
Nuovo arrivato
Messaggi: 47
MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 9:56 am    Oggetto:   

Non dimentichiamo gli altri album della serie “Altrove” in cui appare direttamente Sherlock Holmes.

Comunque sono interessanti.

Taluni sono apocrifi ben fatti, che testimoniano una ricerca effettiva, reale, da parte degli autori stessi.[/i][/b]
Dandy Rotten
Nuovo arrivato
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 4:38 pm    Oggetto:   

Le storie di altrove con Holmes protagonista mi sono piaciute, ho trovato belle anche quelle di Martin Mistère con il Nostro in special guest.

Mickey Holmes
Nuovo arrivato
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2008 11:33 am    Oggetto:   

bello! ma dov'è che potrei comprarlo?
I know Holmes never said that... Razz
Simon Archard
Investigatore
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2008 11:49 am    Oggetto:   

Dal sito della Bonelli Editore: http://www.sergiobonellieditore.it/auto/scheda_speciale?collana=30&numero=9&subnum=

Oppure presso qualche fumetteria o libreria che abbia i numeri arretrati (nuovi o usati).
Dandy Rotten
Nuovo arrivato
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 8:34 pm    Oggetto:   

lo comprai quando uscì... direi che merita.

jane foster
Nuovo arrivato
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Gio Nov 23, 2023 8:22 am    Oggetto:   

Hmm, I like the stories. Explorer scout badges are a terrific way to create a sense of community and pride while also bringing in a little extra cash. 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum