Primo libro su SH


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 1:48 pm    Oggetto:   

che coincidenzaaaaa basil
anch io alle medie avevo la facolta dis cegliere tra i ari libri che la prof aeva portato dalla biblioteca della scuola...in oridne alfabetico si sceglieva...
io come ho scritto lo conoscevo già grazie ai racconti di mio padre per cui puntavo su quello....
ma lo scelse uno prima di me cosi ho dovuto attendere il mese dopo per leggerlo...



il libro che avanzò per me fu...

LA VITA DEI SANTI

non ti dico che noiaaaaaa
Basil92
«Guardia»
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 2:19 pm    Oggetto:   

Vabbè dai allora speriamo che anche l'altro ragazzo sia diventato un fan di SH! Very Happy


Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 11:21 pm    Oggetto:   

macchè...magari

continui a leggere il maghetto volante che gioca a quidditch o come cavolo si scrive...

si permetteva pure di fare paragoni....
Sian
«Irregolare»
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Mar Dic 22, 2009 3:54 am    Oggetto:   

.::alza la mano::.
Io ho iniziato con "Uno studio in rosso" perché l'ho trovato in casa: era di mia madre ma ovviamente già conoscevo il personaggio.
Ho dovuto rivedere molti luoghi comuni, conoscere Holmes e Watson ma sin da subito mi hanno catturata.
Basil92
«Guardia»
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Mar Dic 22, 2009 1:33 pm    Oggetto:   

Philo ha scritto:
macchè...magari
continui a leggere il maghetto volante che gioca a quidditch o come cavolo si scrive...
si permetteva pure di fare paragoni....

non avrà colto...

Sian ha scritto:
...Ho dovuto rivedere molti luoghi comuni...

è proprio questa la cosa più fastidiosa, i preconcetti nati sul personaggio; e, non per andare OT, ma a mio parere il film che sta per uscire nelle sale non farà altro che peggiorare la situazione! Confused


Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Mar Dic 22, 2009 2:39 pm    Oggetto:   

già...
ho stampato in mente l 'immagine di holmes nudo legato al letto con il cuscino che gli copre quella che lui definisce LA CHIAVE!!!!!
Sian
«Irregolare»
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 4:50 am    Oggetto:   

Io l'ho rimossa, per il mio bene.

Si potrebbe affermare che ci sono due Holmes e due Watson: quelli del Canone e quelli popolari, sono differenti in parecchi punti e tanto i primi sono interessanti da scoprire, tanto i secondi sono cliché.
Basil92
«Guardia»
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2010 4:32 pm    Oggetto:   

...per fortuna devo rivedere quello che ho detto. Non è come guardare Rathbone o Brett e seguire una storia di ACD messa su schermo, ma non posso nemmeno dire che il film cade negli stereotipi e rafforza l'immagine di Holmes col deerstalker.
Meglio di quanto mi aspettassi insomma! Razz


violinogiallo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 12:55 pm    Oggetto:   

Non dimenticherò mai la mia edizione rilegata con disegni di acquerelli del Mstino dei Baskervill, il mio primo libro giallo di una grande serie.
Mickey Holmes
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 4:12 pm    Oggetto:   

Dal momento che fu il mio prof di informatica a farmi interessare a Sherlock, presi in prestito l'unico libro del canone presente nella biblioteca della scuola, ovvero "Il ritorno di Sherlock Holmes". Smile
I know Holmes never said that... Razz
clodis
«Irregolare»
Messaggi: 56
MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 4:32 pm    Oggetto:   

Il mio primo fu in tenera età...circa 13 anni il mastino di Baskerville e mi piacque moltissimo, poi lessi il segno dei quattro, dopo a 20 anni li lessi tutti e periodicamente rispolvero, tempo permettendo.
Lady Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 10:38 pm    Oggetto:   

Hai, la mia generazione è già quella della tv, a 8 anni oltre ai cartoni mi cuccavo i telefilm in bianco e nero con Holmes, ricordo che la sigla mi piaceva un sacco e così a Natale mi han regalato uno studio in rosso...da allora amore a prima vista per Holmes e il giallo:-)
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 5:55 am    Oggetto:   

Questo mi incuriosisce. Quali Holmes in bianco e nero vedevi a otto anni, quelli con Rathbone?
Lady Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 10:51 pm    Oggetto:   

Mi sa che non sono così vecchia Very Happy eran già gli anni 80 ma la tv di famiglia era ancora in bianco e nero, ergo anche i telefilm. Vista l'età i ricordi son vaghi ma sospetto fortemente fossero già quelli con Brett, sia per la melodia della sigla che mi piace un sacco ancora adesso, sia per Holmes alla finestra che si gira. Son due cose che mi suscitan sempre reminescenze a quel periodo...qualche anno dopo abbiam comprato la tv a colori ma ormai divoravo il cartaceo ed ero passata ai telefilm sulla seconda guerra mondiale (non ricordo il nome ma il mio preferito si svolgeva in un campo di prigionia dove i tedeschi non si accorgevan mai di niente:-) Ero una fanciulla precoce dagli interessi abbastanza chiari ma tranquilli, guardavo anche Goldrake, Candy Candy e Lady Oscar Wink
sherlock71
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 18
Località: genova
MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 10:23 am    Oggetto:   

Per quello che mi riguarda il mio primo libro fu "Uno studio in rosso" seguito in tutta fretta da "Il segno dei quattro".........e via via tutti gli altri.........
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Il canone Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum