L’uomo senza casa


Autore Messaggio
SherlockMagazine
«Investigatore»
Messaggi: 16777215
MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 1:32 pm    Oggetto: L’uomo senza casa   

L’uomo senza casa

Leggi l'articolo.
Mario Varini
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 1:32 pm    Oggetto: L'uomo senza casa   

A me il romanzo è piaciuto molto! Dalla prima all'ultima pagina, "L'uomo senza casa" riesce a catturarti! Bravo Andrea Fazioli, una storia senza fronzoli ma che va diritta alla spina dorsale... con un piccolo brivido... e con molta ironia!
ambretta
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2008 7:44 am    Oggetto: L'uomo senza casa   

Caro Fabio,
ho letto la tua recensione, anzitutto Elia Contini ha l'ufficio a Paradiso e non a Lugano, Paradiso è un comune a sè dove si sono svolti parecchi iuntrighi. Forse ti può sembrare strano che uno osservi le volpi, ma nel giardino di casa di Andrea, a Bellinzona, le volpi ci sono davvero.
In Ticino c'è veramente una diga che ha sommerso un paese, tutto quanto è stato descritto corrisponde alla realtà. Forse è un po' superficiale nella parte inerente alla finanza, è la mia materia ma non quella della maggioranza dei lettori. Gli svizzeri del sopraceneri non sono molto diversi da Elia Contini. Chico Malfanti è praticamente il fratello di Andrea. Io l'ho letto più come un libro di narrativa, mi ha fatto vedere i luoghi in cui vivo con occhi più attenti. Ti aspetto al prossimo libro di Fazioli che uscirà nel 2009, presumibilmente in autunno. ciao ambretta
Bob
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2008 10:05 pm    Oggetto: libro di Fazioli   

Come ho scritto su "Milanonera", e qui lo ripeto, gli autori non devono prendersela tanto per le recensioni negative come le mie o similari perché non spostiamo di un millimetro le vendite e perché sono opinioni personali come quelle dei lettori. Ed infatti il giudizio del lettore Mario Varini, che rispetto naturalmente, è del tutto opposto al mio. E, come avrai potuto constatare, sono anche contento del fatto che Fazioli abbia ricevuto un riconoscimento. Ti ringrazio per essermi venuta a trovare nella mia rubrica e, ad essere sincero, ammiro la delicatezza e l'equilibrio delle tue recensioni che io, da toscanaccio, non posseggo.
A presto!
Fabio Lotti
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum