Il pomeriggio dell’odierno sabato in giallo inizia come sempre alle ore 12.00 su Rete4, con Un detective in corsia (Diagnosis: Murder) e - con un curioso e consistente salto temporale della rete - l’episodio del 1999 dal titolo Salvami (6x16: Rescue Me).

Jesse (Charlie Schlatter) salva la vita ad una giovane donna, Chloe Marsden (Audie England), pittrice ed illustratrice di copertine di romanzi rosa. Chloe sostiene di essere perseguitata da Richard Loche (Matt Battaglia), un suo ex amante. Jesse si lascia talmente coinvolgere dal dramma di Chloe da uccidere involontariamente Loche. Chloe è in realtà una pericolosa psicopatica...

-

È poi il turno della nona stagione de La Signora in Giallo (Murder, She Wrote), che stavolta presenta l’episodio dal titolo Anche le spie hanno un cuore (9x07: Sugar & Spice, Malice & Vice), andato in onda originariamente il 29 novembre 1992.

Michael Hagarty (Len Cariou) cerca di evitare che la figlia si fidanzi con uno strano uomo: quando quest’ultimo viene ritrovato morto, è il momento per Michael di chiamare in aiuto Jessica Fletcher (Angela Lansbury).

-

Alle 17.00 scatta su Rete4 il regolare appuntamento con le puntate del passato della celebre serie Poirot, giunta quest’oggi alla settima stagione con l’episodio dal titolo Memorie di un delitto (7x01: Murder on the Links), andato in onda originariamente l’11 febbraio 1996 e diretto da Andrew Grieve.

La storia è tratta dal romanzo Aiuto, Poirot! (Murder on the Links, 1923) di Agatha Christie (I Libri Gialli Mondadori n. 86, 1934), seconda avventura del suo celebre investigatore.

Poirot (David Suchet) e il capitano Hastings (Hugh Fraser), in vacanza a Deauville, ricevono la visita di un certo Paul Renauld (Damien Thomas) che sostiene di essere stato imbrogliato da qualcuno a lui vicino. Qualche giorno più tardi l’uomo viene rapito e in seguito il suo corpo senza vita vine ritrovano in un campo da golf. L’investigatore francese Giraud (Bill Moody) chiede aiuto a Poirot.

-

Alle 21.05 su TopCrime si riparte dalla prima stagione (2001) di Law & Order: Criminal Intent. Ecco il consueto doppio appuntamento:

Ore 21.05 - Appuntamento al buio (1x03: Smothered) Lois Romney (Funda Duyal), una ex tossicodipendente, accetta la proposta di un’amica, Becky (Susan Misner), di fare da accompagnatrice a due uomini d’affari, ma giorni dopo viene ritrovato il suo corpo in una stanza d’albergo. I detective Robert Goren (Vicent D’Onofrio) e Alexandra Eames (Kathryn Erbe) indagano.

Ore 21.50 - La forza della fede (1x04: The Faithful) Nella chiesa di St. Justin viene ucciso il sagrestano e i sospetti ricadono su Kevin (Alex Feldman), un giovane tossicodipendente che vi lavora part-time. I nostri detective cercano di capire cosa sia realmente successo.

-

Come al solito le informazioni sul palinsesto di La7 sono vaghe, nebulose e totalmente inaffidabili: di sicuro alle 21.00 c’è un episodio della serie Il commissario Maigret (1991) con Bruno Cremer, ma stabilire con esattezza quale è difficile.-

-

Nuovo appuntamento, su Rai2 alle ore 21.50, con la seconda stagione inedita del telefilm Elementary, che si diverte a rielaborare il mito di Sherlock Holmes. L’episodio di oggi ha per titolo La marchesa (2x07: The Marchioness), andato in onda originariamente il 7 novembre 2013.

Mycroft Holmes (Rhys Ifans), il fratello di Sherlock, arriva a sorpresa a New York perché sta per aprire un ristorante. Con lui c’è la sua ex, Nigella Mason (Olivia d’Abo), che ha portato con sé un grave problema che Sherlock Holmes (Johnny Lee Miller) dovrà risolvere...

-

Anche questa giornata si conclude, su TopCrime, con un doppio appuntamento dalla terza stagione (2011) della serie Southland per chiudere in bellezza questo sabato in giallo.

Ore 22.50 - Codice 4 (3x04: Code 4) L’agente John Cooper (Michael Cudlitz) dà all’agente Ben Sherman (Ben McKenzie) dei suggerimenti su come essere un buon poliziotto nelle situazioni più disparate. Il detective Sammy Bryant (Shawn Hatosy) continua a stare a casa dei genitori per via dei suoi problemi matrimoniali.

Ore 23.25 - I venti di Santa Ana (3x05: The Winds) Le detective Lydia Adams (Regina King) e Josie Ochoa (Jenny Gago) sono assegnate ad un complicato caso di stupro. L’agente Cooper fa amicizia con un teenager abbandonato e alt empo stesso affronta l’udienza di suo padre.