La casa editrice Gargoyle ha inviato in libreria il volume I pericoli di Sherlock Holmes, una interessante antologia di racconti tutti incentrati su questo investigatore che ha colpito la fantasia di milioni di lettori e che tutt’oggi piace così tanto che le richieste dei lettori di leggere nuove imprese di Sherlock Holmes sono continue e pressanti.

L’autore dei racconti è un nome noto in tutto il mondo e quanti amano le imprese di Sherlock Holmes non possono ignorarne il suo nome: Loren D. Estleman, un autore che nella sua lunga carriera ha scritto quasi settanta romanzi (fra questi la lunga serie sul detective privato Amos Walker) e la Gargoyle ne ha pubblicato Sherlock Holmes contro Dracula e Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Holmes.

Precisiamo che tutti i racconti presenti in questo volume sono già apparsi in varie antologie curate da Jon Lellemberg e ovviamente autorizzate dal patrimonio letterario di Sir Arthur Conan Doyle, solo il racconto “L’uovo di serpente" appare per la prima volta.

Nei racconti di questa antologia troveremo il grande detective nel selvaggio West per aiutare un altro famoso personaggio, Wyatt Earp, poi dovrà vedersela con i tre fantasmi che abbiamo conosciuto leggendo il famoso racconto "Canto di Natale" di Charles Dickens e ancora si parlerà del segreto dei druidi di Stonehenge.

Il “nostro” avrà un incontro con il diavolo e dovrà trovare la via per la tomba di Tutankhamon.

Oltre a tutti i racconti ben scritti e sempre interessanti, il lettore potrà leggere saggi notevoli come “Nei panni di Holmes”, che permette di comprendere meglio come si è arrivati dagli scritti originali alle contaminazioni subite con le nuove storie di altri autori

Per chi ama i romanzi e i racconti di Sir Arthur Conan Doyle, questa è una antologia sicuramente da leggere.

l’autore:

Loren D. Estleman è nato nel 1952 ad Ann Arbor ed è cresciuto nel Michigan, si è laureato nel 1974 alla Eastern Michigan University in Letteratura Inglese e Giornalismo.

Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1976 ed è famoso negli Stati Uniti e nel mondo come scrittore di romanzi polizieschi e western. nella sua carriera ha scritto sessanta romanzi e centinaia di racconti e articoli collezionando 17 vittorie e decine di nominatione nei più importanti premi “dedicati”, fra cui il National Book Award e il Mystery Writers of America Edgar Allan Poe Award

Profondo conoscitore nonché cultore di tutte le opere di Sir Arthur Conan Doyle aventi Sherlock Holmes come protagonista, ha dedicato al grande detective i due romanzi sopraindicati.

Ha scritto anche varie serie fra cui: P.I. Amos Walker (20 titoli); Page Murdock, marshal del vecchio west (sei titoli).

la quarta:

Nuovi casi e nuovi enigmi da risolvere attendono Sherlock Holmes e l’inseparabile dottor Watson.

Questa avventurosa collezione di misteri, scritta dall’unico autore che ha ricevuto il benestare della Fondazione Conan Doyle, raccoglie alcuni dei migliori e più intriganti apocrifi holmesiani, che dimostrano come il leggendario investigatore abbia preso vita dalle pagine di Sir Arthur Conan Doyle per diventare un’icona che supera i confini del tempo e dello spazio.

Stavolta Sherlock Holmes aiuterà Wyatt Earp nel cruento West americano, dovrà vedersela con i tre fantasmi del Canto di Natale di Charles Dickens, potrebbe scoprire finalmente il segreto dei druidi di Stonehenge e persino incontrare il diavolo in persona. E se dovesse addirittura trovare la via per la tomba di Tutankhamen?

I pericoli di Sherlock Holmes sono un tuffo in nuove elettrizzanti e ingegnose indagini del detective più famoso e amato della letteratura.

Loren D. Estleman, I pericoli di Sherlock Holmes

Traduzione Serena Maccotta

Gargoyle, pagg. 203, euro 16,00