Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da SherlockMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

-

Venerdì 27 marzo

-

Ore 21.15 - RaiMovie - A testa alta (Walking Tall, 2004) di Kevin Bray, con Dwayne “The Rock” Johnson e Ashley Scott

Remake di “Un duro per la legge” (1973), entrambi ispirati alla vera vita dello sceriffo Buford Pusser, che da solo combatté fino alla fine la malavita nel suo piccolo paese. (Per saperne di più sul ciclo dello sceriffo, ecco il link)

-

Ore 0.40 - Rete4 - Il colpo (Heist, 2001) di David Mamet, con Gene Hackman e Danny DeVito

Joe Moore (Gene Hackman) è un ladro professionista di lunga data, e da sempre lavora con l’amico Bobby Blane (Delroy Lindo). Quando il “piccolo” ricettatore Mickey Bergman (Danni DeVito) offre ai due un colpo sensazionale, sembra qualcosa di facile: forse troppo facile perché vada tutto liscio...

-

Sabato 28 marzo

-

Ore 12.30 - Rai4 - Go Fast (id., 2008) di Olivier Van Hoofstadt, con Roschdy Zem e Olivier Gourmet

L’agente Marek (Roschdy Zem) vuole vendicare il suo collega ucciso dal cartello della droga. Per farlo si infiltra sotto copertura in un’organizzazione di narcotrafficanti che opera tra Francia, Spagna e Marocco.

-

Ore 16.50 - Rete4 - Poirot. Alla deriva (Taken at the Flood, 2006) di Andy Wilson, con David Suchet e Jenny Agutter

Dal romanzo omonimo del 1948 di Agatha Christie (Mondadori 1951). Quando Gordon Cloade muore in un’esplosione di gas, si scatenano lotte intestine nella famiglia londinese per questioni di eredità: il nostro Poirot avrà molti problemi nel cercare di risolvere questo caso con molti interessi in gioco.

-

Ore 17.35 - RaiMovie - Ladykillers (id., 2004) di Joel ed Ethan Coen, con Tom Hanks e Marlon Wayans

Remake de “La signora omicidi” (The Ladykillers, 1955) di Alexander Mackendrick. Un buffo professore si improvvisa capo di una banda di rapinatori per fare un colpo dietro le spalle di un’anziana signora.

-

Ore 21.15 - Rai4 - Paris Countdown (Le jour attendra, 2013) di Edgar Marie, con Jacques Gamblin e Catherine Haduca

Amici per la pelle e soci nella gestione di alcuni locali notturni parigini, Milan (Olivier Marchal) e Victor (Jacques Gamblin) hanno preso strade diverse dopo essere stati coinvolti in un brutto affare di droga. L’uomo finito in prigione per causa loro, lo psicopatico Serki (Carlo Brandt), si ripresenta però in cerca di vendetta.

-

Ore 21.15 - RaiMovie - Bronco Billy (id., 1980) di e con Clint Eastwood, e con Sondra Locke

Bronco Billy (Clint Eastwood) è un cowboy moderno e idealista che persiste nel tenere in vita il suo spettacolo ispirato al vecchio West.

-

Domenica 29 marzo

-

Ore 14.25 - RaiMovie - La famiglia omicidi (, 2005) di Niall Johnson, con Rowan Atkinson e Maggie Smith

Rowan Atkinson, l’ex Mr. Bean, è un pastore troppo distratto dai suoi sermoni per accorgersi che nella sua famiglia avvengono cose incredibili...

-

Ore 15.45 - Cielo - Blindato (Armored, 2009) di Nimród Antal con Matt Dillon e Laurence Fishburne

Assalire un blindato per rapinarlo è facile, soprattutto se a farlo sono gli uomini che dovrebbero proteggerlo: in realtà i problemi sono solo all’inizio. Film “action da camera” che punta tutto sulla bravura degli attori.

-

Ore 16.10 - RaiMovie - Il colpo della metropolitana. Un ostaggio al minuto (The Taking of Pelham One Two Three, 1974) di Joseph Sargent con Walter Matthau e Robert Shaw

Dal romanzo omonimo del 1972 John Godey (Mondadori 1973). Dei criminali prendono in ostaggio un convoglio metropolitano di New York: la trattativa sarà delicata per il tenente Zachary Garber (Walter Matthau).

-

Ore 17.15 - Cielo - Hell. Scatena l’inferno, conosciuto anche come In Hell. Nell’inferno e Hell. Esplode la furia (Hell, 2003) di Ringo Lam con Jean-Claude Van Damme

Perfetto esempio di come un geniale regista di Hong Kong possa distruggersi la carriera statunitense dirigendo un Van Damme al minimo storico (che aveva già lanciato John Woo ma anche affossato Tsui Hark) in un film carcerario nato morto.

-

Ore 19.00 - IRIS - Entrapment (id., 1999) di Jon Amiel, con Sean Connery e Catherine Zeta-Jones

Il ladro maturo Robert MacDougal (Sean Connery) e la giovane novizia Virginia Baker (Catherine Zeta-Jones) si alleano per mettere a segno il colpo del millennio, allo scoccare del capodanno del 1999. Ma i tradimenti sono dietro l’angolo.

-

Ore 19.00 - Italia1 - Pallottole cinesi (Shanghai Noon, 2000) di Tom Dey, con Jackie Chan e Owen Wilson

Il maldestro soldato Chon parte alla volta del West con le guardie imperiali per liberare la principessa rapita. Uno dei rari film marzial-west. Dopo Tucker, ora Chan si unisce ad Owen Wilson per un’altra coppia marzial-comica. Lucy Liu nel ruolo della principessa e qualche vecchia conoscenza fra i cattivi e gli stuntmen, ma in realtà questo film è solo una commedia e poco più.

-

Ore 19.30 - RaiMovie - I due colonnelli (1962) di Steno, con Totò e Nino Taranto

Durante la Seconda guerra mondiale un paesino greco vede l’alternarsi di occupanti americani e italo-tedeschi, che a turno lo conquistano e lo perdono. Mentre i cittadini meditano una soluzione per rimanere in pianta stabile con gli americani liberatori, due ufficiali si ritrovano a dividere il letto della stessa donna: il colonnello Di Maggio (Totò) e il colonnello Henderson (Walter Pidgeon).

-

Ore 21.15 - RaiMovie - Elektra (id., 2005) di Rob Bowman, con Jennifer Garner e Goran Visnjic

Dal personaggio a fumetti creato da Frank Miller. Gravemente ferita, Elektra (Jennifer Garner) viene salvata dal maestro Stick (Terence Stamp) e addestrata nelle arti marziali e nell’arte di prevedere il futuro.

-

Ore 21.30 - Italia1 - Fast and Furious 4. Solo parti originali (Fast & Furious, 2009) di Justin Lin, con Vin Diesel e Paul Walker

Quando un crimine lo riporta a Los Angeles, nelle strade dove tutto ebbe inizio, Dominic “Dom” Toretto (Vin Diesel) ricostituisce il suo gruppo insieme all’ex agente Brian O’Conner (Paul Walker). Ma i due saranno presto obbligati ad affrontare un nemico comune e dovranno trovare il miglior modo per ottenere la loro vendetta, come sempre spingendosi al volante, oltre i limiti del possibile.

-

Ore 22.00 - Italia2 - Attack Force. La morte negli occhi (Attack Force, 2006) di Michael Keusch, con Steven Seagal e Lisa Lovbrand

Dopo che Marshall Lawson (Steven Seagal) si ritrova la propria squadra decimata in un attacco sanguinario e apparentemente casuale, comincia ad indagare: scopre un’operazione militare super-segreta. Ora però anche Lawson è diventato un bersaglio da eliminare.

-

Ore 23.40 - Italia2 - Dietro le linee nemiche III. Missione Colombia (Behind Enemy Lines: Colombia, 2009) di Tim Matheson, con Joe Manganiello e Ken Anderson

Una squadra di Navy SEALs organizza un attacco ad una base miliziana in Colombia per riscattare il proprio nome.

-

Ore 23.40 - Italia1 - Burning Bright. Senza via di scampo (Burning Bright, 2010) di Carlos Brooks, con Mary Rachel Dudley

Durante un uragano Catherine Taylor (Mary Rachel Dudley) e sua figlia autistica Kelly (Briana Evigan) rimangono incastrate in casa... con una tigre feroce finita dentro!