Con Sherlock Holmes e il caso della libbra di Kopi Luwak ritorna oggi su Sherlockiana  Elena Vesnaver. Il furto di una libbra di caffè raro e prezioso. Un assassinio inspiegabile. Holmes e Watson dovranno ancora una volta scendere nel ventre nero di Londra per disfare una trama scura come una tazza di caffè.

Giugno è un mese crudele. Almeno la pensa così il dottor Watson, mentre osserva dalla finestra il cattivo tempo che non gli permette di perseguire i suoi progetti all’aria aperta. Eppure sarà proprio quella pioggia fuori stagione a portare un nuovo mistero direttamente nel salotto di Sherlock Holmes e avrà il bel viso e gli occhi chiari della signorina Phillyda Dryden, proprietaria della caffetteria più chic di Londra, il Phillyda Coffee Store.

Ma se gli affari vanno benissimo, qualcosa di più inquietante accade nei magazzini del locale. Prima l’inspiegabile furto di un sacco di Kopi Luwak, raro e particolare caffè indonesiano, poi l’altrettanto inspiegabile assassinio di Chaivat Alam, magazziniere, braccio destro di Phillyda e suo amante.

Un caso bizzarro, dice Holmes, ma che lo porterà, ancora una volta, a ritrovarsi faccia a faccia con il male e il pericolo.

Titolo: Sherlock Holmes e il caso della libbra di Kopi Luwak

Autore: Elena Vesnaver

Collana diretta da: Luigi Pachì

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Nata a Trieste nel 1964, dopo essersi diplomata all’Istituto d’Arte Drammatica della sua città, Elena Vesnaver lavora come attrice per più di vent’anni e scrive adattamenti e testi originali per la sua e altre compagnie. Dal 2004 si dedica esclusivamente alla scrittura, esplorando le varie sfumature della narrativa, passando dai libri per ragazzi al giallo, dal noir al rosa. Tiene corsi di scrittura creativa sia per ragazzi che per adulti. Con Il caso dell’Unicorno Nero vince, nel 2008 lo Sherlock Magazine Award e il racconto compare anche nella raccolta Sherlock Holmes in Italia. I suoi ultimi libri sono Cime Tempestose con illustrazioni di Sandro Natalini (Edizioni Lineadaria), riscrittura per ragazzi del classico di Emily Brontë e Le ragioni dell’inverno (A.Car Edizioni), un giallo psicologico in tre episodi. Nel 2011 è stata pubblicata la riedizione in formato ebook del suo romanzo breve Sixta pixta rixa xista per la casa editrice Edizioni di Karta. Nel 2013 pubblica per Coccole Books il libro per ragazzi Il segreto della dire con le illustrazioni di Federico Maggioni. Dal 2009 scrive racconti, romanzi brevi e a puntate per alcune delle più importanti riviste femminili. Per la Delos ha pubblicato nelle collane Sherlockiana, Senza sfumature e History Crime.