Holmes ci racconta la sua versione di ciò che gli è realmente accaduto mentre lo si credeva morto alle cascate di Reichenbach e il suo incredibile viaggio in un’Inghilterra alternativa. Questa Inghilterra e questa Londra appaiono come un mondo oscuro pieno di orrori in cui l’arcicriminale Moriarty spadroneggia sul nuovo re imponendo rigidamente le sue regole. Si tratta di un racconto sorprendente, in cui emerge come sarebbe il mondo senza Sherlock Holmes e sotto il controllo di Moriarty.

Pubblicato per la prima volta in Sherlock Holmes: The Hidden Years (St. Martins Press, 2005), questo racconto lungo è stato nominato dall’associazione Mystery Writers of America per un Edgar Award come miglior racconto dell’anno.

Torna con questo eBook dal titolo Sherlock Holmes e l'avventura del detective scomparso  Gary Lovisi con un apocrifo inedito in Italia. La traduzione di questo apocrifo è stata affidata a Francesca Secci.

Gary Lovisi è stato nominato agli Edgar Mystery Writers of America nella categoria Miglior Racconto per il suo apocrifo sherlockiano The Adventure of The Missing Detective. È un cultore del Canone, collezionista e autore di vari articoli e racconti che hanno come tema le avventure del leggendario detective.

È il direttore editoriale e curatore della rivista Paperback Parade e della recente antologia The Great Detective: His Further Adventures (Wildside Press). La sua prossima pubblicazione, The Secret Adventures of Sherlock Holmes: Book 3 (Ramble House), contiene quattro recenti pastiche, raccolti per la prima volta in un libro.

Titolo:  Sherlock Holmes e l'avventura del detective scomparso

Autore: Gary Lovisi

Traduzione: Francesca Secci

Collana diretta da: Luigi Pachì