La collana “Segretissimo” (Mondadori) n. 1634 presenta questo gennaio Agente Nemesis. Ultimo sangue di Jo Lancaster Reno.

La trama

Nairobi, Kenya. Occhi sbarrati e petto squarciato, il corpo riverso sul pavimento allagato di sangue. È quel che resta della killer che Rebecca Bannister, alias agente Nemesis, ha eliminato dopo un feroce combattimento. E qui si esaurisce l’unica pista per la sua raccolta d’informazioni sull’organizzazione di Jonathan Tang. Noto come “la Mantide”, il criminale afrocinese è implicato in un temibile progetto con pezzi grossi del terrorismo internazionale. Al suo nome è collegato quello di Serkan Ikimse, leader di una fantomatica cellula la cui esistenza è protetta dal segreto più impenetrabile. Per qualcuno, il diavolo in carne e ossa. Nemici potenti e inafferrabili, che mirano a scatenare l’Apocalisse. Ma se una minaccia si nasconde nell’ombra, nessuno meglio della letale Beka è in grado di individuarla e neutralizzarla. Perché l’ombra è il suo habitat naturale. È dentro di lei.

L’incipit dalla "Parte prima":

Attenta a non calpestare il sangue che allagava il pavimento, si chinò per recuperare la sua Glock 19 caduta a terra e se la infilò nella fondina ascellare.

Dedicò un ultimo sguardo al corpicino riverso al suolo: occhi sbarrati, petto squarciato, costole divelte e il cuore che si svuota del sangue una goccia alla volta, schiumando piano. Il grosso coltello a terra, con la lama sporca di rosso.

Rebecca Bannister pensò al combattimento che aveva dovuto affrontare solo qualche minuto prima. Contro quella killer assurda.

Braccia che mulinano rapide, una schermaglia di colpi e parate in rapida successione, una dietro l’altra.

Shânyào si muove con agilità, scatta da una parte roteando sulle anche per sferrare un calcio circolare. Beka l’anticipa entrando nella sua guardia e contrattaccando con un pugno diretto al volto, abbastanza forte da romperle la cartilagine del naso e spaccarle il labbro superiore.

La killer sputa una boccata di sangue, producendo un ghigno feroce mentre si avventa di nuovo. Un piccolo mostro sibilante e rapido, un serpente che tenta di mordere. Con le mani tese, cerca la gola della sua avversaria. Beka si sposta indietro e para con gli avambracci da sotto in su. Poi usa una tecnica di spazzata, facendola crollare sul pavimento. Shânyào rotola da una parte e allunga una mano verso la pistola finita a terra. La canna della Glock si solleva…

L'autore

La sua figura è avvolta nel mistero e di lui non si sa quasi niente. Pare che si divida fra Parigi e Roma e che sia collezionista di auto sportive e di armi. Esperto di arti marziali, c’è chi sostiene che abbia alle spalle un passato particolarmente avventuroso. La stampa ha definito le sue storie cruente, sensuali, adrenaliniche, con trame complesse e atmosfere glamour che fanno da contrappunto a un’esoticità tipica delle spy story di classe. Per la serie Hydra Crisis, con Marc Ange protagonista, ha pubblicato in “Segretissimo”: L’occhio della tenebra (n. 1480), La coda dello scorpione (n. 1495), Lo spettro corre nell’acqua (n. 1523), Nel cuore del diavolo (n. 1599). Con Agente Nemesis: Furia letale (n. 1612) ha introdotto una nouvelle héroïne, Rebecca Bannister, affascinante e fatale. Per saperne di più, consultate i siti: http://hydranemesis.blogspot.it e http://gianfranconerozzihydra.blogspot.it.

Info

Agente Nemesis. Ultimo sangue di Jo Lancaster Reno (Segretissimo n. 1634), 294 pagine, euro 5,90