Forte del successo della collana di apocrifi Il Giallo Mondadori Sherlock, Mondadori ha da poco pubblicato nella collana Oscar Draghi il tomo di 1219 pagine Tutti i romanzi e tutti i racconti di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle.

Come suggerisce il titolo, sono raccolti in questo volume dalla copertina rigida tutte le storie canoniche di Sherlock Holmes, ovvero i quattro romanzi e i cinquantasei racconti che lo compongono. 

L'impostazione su due colonne delle storie holmesiane qui proposte ricorda vagamente la loro prima pubblicazione sulla rivista inglese The Strand Magazine, inoltre ogni avventura è corredata da varie referenze iconografiche, tra cui le illustrazioni originali di Sidney Paget.

Non è proprio simile all'edizione The Original Illustrated "Strand" – The New Facsimile Edition pubblicata in Inghilterra da Wordsworth Edition nel 1989 e ristampata per molti anni, ma è pur sempre un'ottima edizione che raggruppa tutte le avventure del detective di Baker Street in un unico tomo, bello da vedere e da sfogliare. Le immagini di Paget non sono tutte quelle pubblicate sullo Strand in origine ma vengono un po' centellinate. Nonostante questa scelta, il libro resta un ottimo prodotto, che consigliamo anche come possibile regalo per il prossimo Natale.

Ad aprire il volume è presente una introduzione di John Le Carré

Le traduzioni sono quelle già in possesso di Mondadori al tempo.

Tutti i romanzi e tutti i racconti di Sherlock Holmes

di Arthur Conan Doyle 

euro 25,00 

Copertina rigida

1219 pagine

Editore: Mondadori

Collana: Oscar draghi

ISBN-10: 8804705426

ISBN-13: 978-8804705420