Ennesimo appuntamento di febbraio su Sherlockiana con Archie Rushden che ci presenta il suo racconto – inedito in Italia – Sherlock Holmes e il caso del musicista della banda di ottoni

Sherlock Holmes e il Dottor Watson si recano a Bredon Priors, nelle Midlands, in cerca di pace e tranquillità. Tuttavia, non appena arrivati, la loro attenzione viene attirata dalla strana morte di Jethro Tolliver, il primo flicorno basso della banda di ottoni del posto. Sherlock Holmes chiede subito di partecipare alle indagini ed è grazie a lui che la vera causa della morte verrà individuata e il colpevole smascherato.

La traduzione del racconto è stata affidata a Chiara Buonomo ed è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata – Sapienza – Università di Roma, grazie al prof. Alessandro Gebbia, direttore del Master.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Archie Rushden è un archivista, con oltre trent'anni di esperienza nella cura dei manoscritti, dai testi medievali ai diari della Grande Guerra. Con un altro nome, ha pubblicato numerose opere scolastiche su fotografie storiche e su temi di storia locale e militare.

I racconti pubblicati su Sherlockiana rappresentano la sua prima avventura nel mondo tardo-vittoriano della Londra di Sherlock Holmes e John Watson.